Cronaca
Sequestro beni per 7 milioni a Castellammare per evasioni fiscali
La società Unicom srls di Castellammare di Stabia, attiva nel settore del commercio all’ingrosso di materiale elettrico, è stata sottoposta a un sequestro preventivo per equivalente per un importo di sette milioni e 115.254 mila euro a causa di dichiarazioni fiscali infedeli, evasione dell’Iva e dell’Ires e danni allo Stato.
Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della procura locale guidata da Nunzio Fragliasso, in seguito a irregolarità emerse da una verifica fiscale condotta dalla Guardia di Finanza.
Dai controlli è emersa l’emissione di fatture per operazioni inesistenti negli anni di imposta 2021, 2021 e 2022, al fine di consentire ad altri soggetti di evadere l’Iva. Inoltre, è stato rilevato che la società avrebbe occultato le scritture contabili e i documenti obbligatori per la conservazione al fine di evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto.
Come conseguenza, la Guardia di Finanza ha posto vincoli giudiziari sui rapporti bancari, sui veicoli e sulle quote societarie riconducibili alla società e agli indagati, al fine di impedire la dissipazione dei beni.
