Cronaca
Recuperati fuochi illegali in via della Bussola, Secondigliano
Nella serata di ieri, la polizia di Napoli ha rinvenuto e sequestrato circa 44 kg di fuochi pirotecnici illegali in uno stabile di Secondigliano. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno effettuato un controllo presso un edificio in via della Bussola, dove hanno trovato 36 batterie di fuochi pirotecnici per un peso lordo totale di circa 40 kg e 56 scatole contenenti 73 pezzi di fuochi d’artificio per un peso lordo complessivo di circa 4 kg.
Il rinvenimento è avvenuto in un’area che dà accesso al tetto dello stabile. L’operazione è stata condotta nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto al commercio illegale di materiale pirotecnico.
La presenza di queste sostanze rappresenta un grave rischio per la sicurezza pubblica, soprattutto in un periodo di festività come quello attuale, in cui l’uso indiscriminato di fuochi d’artificio può causare incidenti e danni alle persone e alle cose.
La polizia continuerà a intensificare i controlli e le azioni di contrasto a questo fenomeno illegale, al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni pericolose.
Fonte
