Seguici sui Social

Cronaca

Padre di Giogiò Cutolo: “Il suo sacrificio ha scosso Napoli”

Pubblicato

il

Padre di Giogiò Cutolo: “Il suo sacrificio ha scosso Napoli”

Franco Cutolo, regista e autore, è stato intervistato oggi da La Stampa in merito al sacrificio del figlio, Giovan Battista Cutolo, un musicista di 24 anni tragicamente ucciso a Napoli durante una rissa con una baby gang ad agosto. Il ministro dell’Interno ha annunciato la consegna della medaglia d’oro al Valor Civile alla memoria dei genitori, con una cerimonia prevista per oggi alle 11 presso la Prefettura di Napoli.

Cutolo ha espresso apprezzamento per il riconoscimento dello Stato al sacrificio del figlio, considerandolo un segnale importante. Ha sottolineato che il gesto ha fatto emergere la vulnerabilità della città, chiedendo al ministro di contribuire al miglioramento della situazione a Napoli. Ha evidenziato le sfide della città, inclusi problemi di controllo del territorio, ritardi scolastici e la responsabilità delle famiglie.

Inoltre ha parlato della reazione dei genitori del ragazzo che ha ucciso suo figlio, criticandoli per inneggiare al figlio armato e sottolineando la necessità di portare i bambini lontano dalla ferocia e dall’inciviltà. Ha anche fatto notare il timore degli assistenti sociali nel Comune di avvicinarsi a certe case e vicoli.

Ha presentato un documentario sugli scugnizzi di Napoli degli anni ’80, evidenziando le differenze con la situazione attuale. Ha anche annunciato un concerto nel Duomo di Napoli il 17 dicembre, con la partecipazione di diverse orchestre giovanili, inclusa quella in cui suonava suo figlio, per onorare la sua memoria.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]