Seguici sui Social

Cronaca

Napoli retrocessa tra le peggiori città d’Italia per la qualità della vita.

Pubblicato

il

Napoli retrocessa tra le peggiori città d’Italia per la qualità della vita.

La città di Napoli è stata classificata al 105° posto nella lista annuale del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, perdendo 7 posizioni rispetto all’anno precedente. Questa la colloca tra le città peggiori in Italia.

La città campana meglio posizionata in classifica è Benevento, al 78° posto, seguita da Avellino (79° posto), Salerno (88° posto) e Caserta (98° posto).

Il Sole 24 Ore attribuisce la retrocessione di Napoli a diversi fattori, tra cui la densità abitativa, l’aumento della criminalità, i dati sull’occupazione e un saldo migratorio negativo. Napoli si trova tra le ultime posizioni per reati in pubblica via, furti e riciclaggio di denaro.

Udine si è posizionata per la prima volta al primo posto nella classifica della qualità della vita, seguita da Bologna e Trento. Roma, invece, ha perso 4 posizioni, piazzandosi al 35° posto. Foggia si trova all’ultima posizione.

Udine ha raggiunto il primo posto della classifica per la prima volta nella storia, dopo essersi piazzata nella top ten solo tre volte dal 1990 ad oggi. Bologna e Trento hanno confermato il secondo e terzo posto, mentre Bergamo è salita al 5° posto. Modena è settima, tornando nella top ten dopo essere stata presente solo due volte. Milano e Firenze si sono confermate nella top ten.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]