Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, ferito a colpi di pistola Salvatore Equabile, nipote del boss Terracciano

Pubblicato

il

Napoli, ferito a colpi di pistola Salvatore Equabile, nipote del boss Terracciano

Salvatore Equabile, noto pregiudicato dei Quartieri Spagnoli, è stato ferito a colpi di pistola la scorsa notte. L’uomo, conosciuto come “o’ sasà”, ha raccontato ai carabinieri di essere stato vittima di un tentativo di rapina avvenuto in via San Nicola La Strada. Durante il tentativo di rapina, il rapinatore avrebbe sparato alcuni proiettili che lo hanno ferito alle gambe.

Il 42enne è stato portato all’ospedale Vecchio Pellegrini intorno alle 3 di notte, dove è stato preso in cura dai medici. Dopo aver ascoltato il suo racconto lacunoso, i carabinieri hanno effettuato dei sopralluoghi e stanno verificando la sua versione dei fatti.

Salvatore Equabile era stato rilasciato dal carcere nel 2017, dopo aver scontato sei anni di pena per estorsione. Era stato arrestato nel 2011 come latitante, mentre si trovava in una villetta a Marotta, provincia di Pesaro Urbino, dove era ospite del cognato.

Coinvolto nell’aggressione e omicidio di Raffaele Iannaccone nel 2005, Equabile è stato arrestato insieme a Terracciano Eduardo e Terracciano Francesco su indicazione del cognato pentito Rosario Buccino. Tuttavia, nel luglio del 2017, l’ordinanza è stata annullata e i tre sono stati scarcerati.

Nel 2005, a Napoli, Raffaele Iannaccone fu vittima di una violenta aggressione all’uscita del pub “Lander Suisse”, che lo ha lasciato in coma per sei mesi a causa di un trauma cranico. È morto nel febbraio del 2016 a seguito di questo episodio.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]