Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, caduta in Tangenziale con lo scooter e finge rapina: denunciato

Pubblicato

il

Napoli, caduta in Tangenziale con lo scooter e finge rapina: denunciato

Il 9 novembre scorso, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta ha scoperto un motociclo Piaggio Vespa incidentato e abbandonato sul guard-rail della Tangenziale di Napoli. Il veicolo si trovava in posizione opposta alla direzione di marcia regolare e era chiaramente danneggiato nella parte anteriore.
Grazie alle immagini di videosorveglianza della società Tangenziale di Napoli S.p.A., gli agenti hanno scoperto che poche ore prima il conducente del motoveicolo si era allontanato a piedi dopo un sinistro stradale autonomo, dirigendosi verso lo svincolo di uscita di Via Campana.
Dopo ulteriori accertamenti, è emerso che il veicolo era stato probabilmente oggetto di rapina, denunciata dal proprietario al numero di emergenza 112. Il denunciante ha raccontato di essere stato fatto cadere dal veicolo da due persone su uno scooter, che poi si sono dati alla fuga con il motociclo rubato.
Gli investigatori della Polizia di Stato hanno trovato il denunciante, che aveva chiesto cure presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli a seguito del presunto furto. Hanno acquisito la documentazione sanitaria rilasciata e le immagini delle telecamere della Tangenziale per ricostruire gli eventi.
Il proprietario del motociclo è stato accompagnato presso gli uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, dove è stato interrogato. Inizialmente ha dato versioni contraddittorie dei fatti, ma alla fine ha ammesso di aver avuto un incidente e di avere denunciato falsamente il furto.
Di conseguenza, il 51enne napoletano è stato denunciato per simulazione di reato.