Cronaca
Ex killer arrestato nel suo ristorante premiato a Castellammare
Il ristorante Le Tre Caravelle a Castellammare di Stabia sul Lungomare è diventato famoso per i suoi piatti a base di pesce, tanto che recentemente è stato premiato per la qualità del cibo. Il proprietario, Luciano Verdoliva, ha trasformato la sua vita da criminale a ristoratore di successo.
Tuttavia, il suo passato è tornato alla ribalta oggi dopo 18 anni, quando è stato arrestato all’interno del suo ristorante. Le accuse a suo carico includono l’omicidio di Carmine Paolino nel 2005 a Scanzano, regno del clan D’Alessandro. Un’altra persona già in carcere, Antonio Occidente, è stato anche accusato per lo stesso omicidio.
La morte di Paolino è stata motivata dalla faida tra il clan D’Alessandro e un gruppo scissionista, e Verdoliva si presume abbia agito per vendicare la morte del suo padre, Giuseppe Verdoliva, autista personale del defunto boss Michele D’Alessandro.
Dopo l’arresto di Verdoliva, il ristorante è stato ispezionato e sono stati sequestrati 50 kg di prodotti ittici privi di tracciabilità. Nonostante le sanzioni comminate e le carenze igienico-sanitarie, il ristorante non è stato chiuso.
