Cronaca
Sindaco Ottaviano affronta problemi Circumvesuviana con vertici Eav
Il sindaco di Ottaviano, Biagio Simonetti, ha recentemente incontrato il consigliere regionale Luca Cascone e il dirigente dell’Eav, ingegner David Mamone Capria, per discutere dei disagi dei pendolari della Circumvesuviana. Durante l’incontro, si è discusso della necessità di attendere ancora due anni per un servizio più efficiente sia sul fronte della rete ferroviaria che del materiale rotabile.
Simonetti ha inoltre annunciato che è stata espressa la disponibilità a discutere di possibili modifiche dell’orario d’esercizio attuale, che attualmente non soddisfa le esigenze dei viaggiatori dell’area vesuviana e nolana. Questa dichiarazione è stata fatta dopo la presentazione di una petizione promossa dai comitati dei pendolari della Circumvesuviana per chiedere un servizio migliore e modifiche al calendario di esercizio.
Il sindaco Simonetti ha anche ringraziato i comitati civici per averlo coinvolto e chiesto il suo interessamento in questo problema e si è detto speranzoso di fare insieme dei passi avanti significativi. Si prevede un prossimo incontro con i comitati civici per continuare a valutare possibili soluzioni per migliorare la situazione dei pendolari della Circumvesuviana.