Seguici sui Social

Cronaca

Contromano sull’Asse Mediano: rischio di strage evitato

Pubblicato

il

Contromano sull’Asse Mediano: rischio di strage evitato

La scorsa notte sull’Asse Mediano, all’altezza di Aversa, si è verificato un episodio potenzialmente tragico. Diverse automobili hanno improvvisamente fatto inversione di marcia e hanno proceduto contromano, mettendo a rischio la sicurezza stradale. Questa scelta avventata e pericolosa sembra essere stata dettata dalla volontà di evitare un incidente che aveva bloccato il traffico poco più avanti.

Numerosi cittadini hanno segnalato l’accaduto e hanno condiviso un video del momento pericoloso. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato informato dell’incidente. Borrelli ha sottolineato come sull’asse viario si verifichino troppi incidenti, alcuni dei quali causati dal cattivo stato della strada, su cui la società ANAS è già attiva da anni per garantire migliorie. Altri incidenti, invece, sono il risultato di eccesso di velocità e manovre irresponsabili, come quella verificatasi la scorsa notte. Borrelli ha espresso forti critiche verso chi mette in pericolo la vita degli altri e ha sottolineato l’importanza di controlli più severi e modiche sostanziali al codice della strada.

Il deputato ha commentato: “Chi mette in pericolo la vita altrui va fermato e punito severamente. Urgono più controlli e modifiche sostanziali al codice della strada”. La sicurezza stradale è una priorità e Borrelli si impegna affinché le normative e i controlli siano adeguati a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.