Seguici sui Social

Cronaca

Autista del Tir arrestato per omicidio stradale in stato di droga: investita e uccisa la prof.

Pubblicato

il

Autista del Tir arrestato per omicidio stradale in stato di droga: investita e uccisa la prof.

Ieri pomeriggio si è verificato un grave incidente stradale a Pietradefusi, in provincia di Avellino, che ha portato alla morte di Lucia Mattera, un’insegnante di 57 anni originaria di Ischia. La donna, a bordo della sua auto, è stata travolta da un tir guidato da un uomo di 51 anni, residente nella provincia di Napoli.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00, in località Dentecane, quando il tir, procedente in direzione di Benevento, ha invaso la corsia opposta e ha investito la donna che viaggiava in direzione opposta, causandone la morte sul colpo. I Carabinieri della stazione di Dentecane hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Dalle prime verifiche è emerso che il conducente del tir era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato arrestato per omicidio stradale aggravato e sottoposto a due test tossicologici, che hanno confermato la positività all’uso di cocaina e cannabis. Dovrà anche rispondere del reato di guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

La comunità di Pietradefusi e di Ischia, dove la donna viveva, ha ricevuto con grande dolore la notizia della sua morte. Lucia Mattera era molto stimata per la sua professionalità e il suo impegno sociale, insegnava al liceo scientifico di Ischia e si dedicava anche al volontariato.

L’incidente di Pietradefusi è solo l’ultimo di una serie di casi di omicidio stradale causati dalla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Un fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la sicurezza stradale e che deve essere contrastato con fermezza.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]