Cronaca
Arresto coniugi ladri seriali a Napoli nella loro casa
Napoli, i coniugi sapevano di essere ricercati perché erano diventate definitive le condanne a loro carico e avevano deciso di scomparire per evitare la giustizia. Tuttavia, ieri pomeriggio la fuga dei due esperti ladri, autori di numerosi colpi in tutta Italia, è giunta al termine. Sono stati individuati mentre si trovavano a casa e sono stati arrestati.
I Falchi della Squadra Mobile di Napoli, dopo aver confermato la presenza dei coniugi all’interno dell’abitazione, hanno fatto irruzione e hanno notificato loro due distinti provvedimenti di carcerazione. Si tratta di pene emesse lo scorso 30 novembre dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze- Ufficio Esecuzioni Penali.
Il 54enne dovrà scontare una pena di 7 anni, 3 mesi e 22 giorni di reclusione per vari reati di furto e furto aggravato commessi in diverse città italiane tra il 2011 e il 2012. La donna, invece, dovrà scontare una pena di 4 anni e 3 mesi di reclusione per gli stessi reati, commessi in diverse città nel medesimo periodo.
In totale, l’uomo dovrà scontare 7 anni e 3 mesi di carcere e la donna 4 anni e 3 mesi. La fuga dei due colpevoli è terminata e ora dovranno affrontare le conseguenze dei loro crimini di fronte alla legge.
