Seguici sui Social

Cronaca

Sindacati chiedono norme di tutela per poliziotti feriti a Napoli

Pubblicato

il

Sindacati chiedono norme di tutela per poliziotti feriti a Napoli

Un uomo stava importunando i viaggiatori all’interno della stazione di Piazza Garibaldi vicino a uno dei negozi della galleria commerciale. Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria intervenuti hanno invitato l’uomo a calmarsi, ma quest’ultimo ha estratto un coltello e ha colpito un poliziotto alla mano, per poi fuggire. Dopo un inseguimento all’esterno della stazione, l’uomo ha ferito un altro poliziotto alla schiena prima di essere bloccato e arrestato. Tuttavia, è stato preso dalla polizia, la cui lama è stata sequestrata.

Il 33enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia è stato arrestato per lesioni aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di arma. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso la sua vicinanza ai due agenti feriti e ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano nella garanzia della sicurezza nelle città.

Il sindacato di polizia, Siulp, ha ringraziato il ministro dell’Interno per le sue parole di sostegno ai due agenti feriti e ha espresso la speranza che la politica adotti nuove norme più stringenti ed efficaci per proteggere le forze dell’ordine. Il segretario del sindacato, Felice Romano, ha commentato che i poliziotti vivono una realtà operativa troppo delicata e ha sottolineato l’importanza di prendere provvedimenti necessari per garantire la loro sicurezza.