Seguici sui Social

Cronaca

Pozzuoli istituisce parcheggio gratuito per pescatori.

Pubblicato

il

Pozzuoli istituisce parcheggio gratuito per pescatori.

L’amministrazione comunale di Pozzuoli sta lavorando per riorganizzare il mercato ittico e il comparto della pesca nella città. Con interventi a sostegno di pescatori, grossisti e venditori alla minuta, l’obiettivo è migliorare le condizioni di lavoro e contribuire al rilancio dell’economia locale.

Il sindaco Gigi Manzoni ha firmato un’ordinanza per istituire un parcheggio riservato esclusivamente ai pescatori che operano a Pozzuoli. Dieci stalli di sosta sono stati realizzati nell’area demaniale “ex MOD” retrostante alla rampa di accesso al mercato ittico all’ingrosso, in via Fasano. Questo parcheggio è destinato in particolare all’Associazione Professionale Pescatori Puteolani.

L’obiettivo dell’amministrazione è rendere più agevole lo svolgimento delle attività dei pescatori, che operano a tutte le ore del giorno e della notte. Spesso, l’assenza di posti auto e i limiti orari nei parcheggi a sosta libera comunali (Molo Caligoliano e Mercato Ittico) ostacolano le loro attività.

L’assessore alle attività produttive e alla pesca, Titti Zazzaro, ha sottolineato che questa iniziativa si inserisce nei lavori di riorganizzazione dell’intero comparto della pesca. Essa segue l’introduzione delle cassette green in sostituzione di quelle in polistirolo, indicando il forte impegno dell’amministrazione per sostenere la filiera-pesca, che è un’importante risorsa per l’economia locale di Pozzuoli.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]