Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: aggressione addetto Security a Piazza Cavour per mancanza biglietto treni.

Pubblicato

il

Napoli: aggressione addetto Security a Piazza Cavour per mancanza biglietto treni.

Un uomo è stato arrestato a Napoli per aver aggredito un dipendente di Fs Security presso la fermata della Linea 2 della metropolitana di piazza Cavour. Secondo la Filt Cgil Napoli e Campania, sindacato che rappresenta i lavoratori di Fs Security, l’uomo ha tentato di salire a bordo del treno regionale R20949 Napoli Campi Flegrei-Torre Annunziata senza biglietto. Il personale di Fs Security lo ha fermato, ma l’uomo ha reagito violentemente.

Il dipendente di Fs Security ha richiesto l’intervento di un agente di Polizia presente a bordo, ma l’individuo ha colpito l’addetto con uno schiaffo alla mano facendogli cadere il telefono, per poi colpirlo sul viso con una giacca e parzialmente con una manata. L’agente di Polizia è intervenuto e l’individuo è stato preso in consegna in attesa dell’arrivo della Polfer. L’agente della Security è stato refertato al vicino posto sanitario e seguirà ovviamente la normale denuncia.

Il sindacato ha condannato l’aggressione e ha chiesto interventi di sicurezza per i propri lavoratori, chiedendo interventi di merito da Prefettura, Questura e Ferrovie dello Stato. Il segretario generale della Filt Cgil Napoli e Campania, Angelo Lustro, ha dichiarato: “La sicurezza non è un optional e occorre mettere in campo tutti gli strumenti utili affinché venga debellata questa piaga che ha visto una recrudescenza negli ultimi anni. Si valuterà, insieme alle altre organizzazioni sindacali, quali azioni di protesta mettere in campo per sensibilizzare ad intervenire con risolutezza e convinzione”.

L’uomo arrestato è stato denunciato per aggressione a pubblico ufficiale.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]