Cronaca
Furto scooter a Castellammare, arrestati due a Napoli
Il furto di uno scooter avvenuto a Castellammare di Stabia lo scorso 5 settembre sembra finalmente risolto, dopo due mesi e mezzo dalla sua commissione. Gli agenti del commissariato di polizia stabiese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su conforme della Procura, nei confronti di due persone accusate di furto aggravato in concorso. Non sono state rese note le generalità dei due individui.
Secondo le indagini, i due si sarebbero impossessati dello scooter regolarmente parcheggiato e chiuso in via traversa Cantieri Mercantili per poi allontanarsi dalla zona, dirigendosi verso Napoli, dove sono stati fermati da una pattuglia della polizia locale. Le immagini dell’impianto di videosorveglianza presenti sul luogo del furto, i rilievi fotodattiloscopici, i dettagli della denuncia presentata dal proprietario dello scooter e il controllo subito dagli indagati a Napoli a bordo del veicolo rubato hanno tutti confermato le accuse rivolte ai due sospettati.
Secondo la Procura, i mezzi di prova raccolti sono stati sufficienti a confermare il coinvolgimento dei due individui nel furto dello scooter. In seguito all’ordinanza del gip del tribunale di Torre Annunziata, uno dei sospettati è stato condotto nel carcere napoletano di Poggioreale, mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari.
