Cronaca
Furto di soldi dalla cassetta offerte chiesa San Ferdinando, Napoli
Il versetto 6-38 del Vangelo secondo Luca, “Date e vi sarà dato”, sembra prendere un significato particolare nel caso delle due donne sorprese a rubare dalle cassette delle offerte in una chiesa di Napoli. Il furto è avvenuto nella Chiesa monumentale San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento e le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano chiaramente i dettagli del furto.
Mentre una delle donne faceva da palo, l’altra usava un metro da sarta con la punta imbevuta di colla per “pescare” i soldi dalle offerte. Il parroco, indignato per l’accaduto, ha denunciato il furto e si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli affinché le immagini delle due ladre vengano divulgate per aiutare nella loro identificazione.
Borrelli ha commentato l’accaduto definendo il furto come un’azione vergognosa e ignobile e ha esortato le due donne a pentirsi, costituirsi e restituire il maltolto. Il deputato ha sottolineato l’inqualificabile comportamento di chi ruba dalle cassette delle offerte destinate ai veri bisognosi e ha evidenziato la disumanità di tale gesto, rappresentativo di una deriva sociale che si sta vivendo in questo periodo.
