Cronaca
Denunciato titolare azienda per 500 mq di rifiuti smaltiti illecitamente a Casoria
I carabinieri della stazione di Arpino di Casoria, insieme a personale dell’ASL Napoli 2 Nord, hanno denunciato il titolare di un’azienda che si occupa di macchine specializzate nel movimento terra. Durante un controllo ambientale, i militari hanno rilevato che nel piazzale della ditta era stata creata una piccola discarica abusiva.
In tutto sono stati riscontrati ben 500 metri quadri di rifiuti, raccolti senza alcun criterio e soprattutto smaltiti illecitamente: pezzi di motori in disuso, recipienti di plastica e metallo, barattoli di vernici e solventi e altro. L’area è stata dunque sequestrata, denunciato l’imprenditore.
Cronaca
Maximall Pompeii, l’apertura rinviata al 7 dicembre: “Problemi tecnici”
In un comunicato la Irgen RE, società che gestisce il centro commerciale, ha comunicato il rinvio dell’apertura, inizialmente prevista per giovedì 28 dicembre.
Era tutto pronto per l’apertura del centro commerciale Maximall Pompeii, a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli, annunciato come uno dei centri commerciali più grandi del Sud Italia: l’apertura al pubblico era prevista, infatti, per domani, giovedì 28 novembre. Il tempo è al passato perché, a sorpresa, nelle ultime ore Irgen RE, società che gestisce il Maximall Pompeii, ha comunicato che l’apertura è slittata, rinviata al prossimo 7 dicembre.
È stata proprio la società, in un comunicato, a dare l’annuncio di alcuni problemi tecnici sorti nella giornata di ieri, che hanno determinato il rinvio dell’apertura. “Stamattina la centrale termica, per un problema causato dal soggetto terzo gestore – non imputabile alla Irgen – ha generato una pressione anomala nell’impianto idronico posto a servizio della galleria commerciale e dei negozi causando la rottura di alcuni tratti terminali delle condotte che hanno arrecato allagamenti e danni in galleria ed in alcune unità” si legge nella nota.
“Tale evento – si legge ancora – ci vede costretti, al fine di garantire il corretto funzionamento degli impianti e la sicurezza della galleria per la pubblica incolumità, a dover porre in essere le necessarie attività di rispristino e di verifica di integrità dell’impianto. Ciò nonostante, confermiamo lo svolgimento per domani, 27 novembre 2024, dell’evento di apertura del Maximall Pompeii, che si terrà a porte chiuse in presenza solo delle autorità e degli addetti ai…
Cronaca
Spacciano cocaina davanti ai figli piccoli, mamma e papà arrestati a Scampia
Blitz dei carabinieri nel cosiddetto Lotto K, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo e una donna poiché sorpresi a spacciare davanti ai figli piccoli.
Incuranti della presenza dei figli piccoli nell’appartamento, spacciavano cocaina a chi si presentava alla loro porta: a Scampia, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, un uomo e una donna – R.D.M. le iniziali di lui, C.E. quelle di lei – sono stati arrestati dai carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella fattispecie, i militari dell’Arma, mentre pattugliavano via Peppino Impastato, nel cosiddetto Lotto K di Scampia, hanno notato un uomo aggirarsi a piedi, con fare sospetto, intorno all’isolato 4. I carabinieri vogliono vederci chiaro e lo pedinano: l’uomo entra in una palazzina e prende la scala C, conducendo inconsapevolmente i militari nel luogo in cui avrebbe di lì a poco acquistato la sua dose, azione che non farà in tempo a compiere.
Sulla porta, infatti, i due pusher notano le sagome nere dei carabinieri sullo sfondo e capiscono subito di essere nei guai: inutile tentare la fuga. E così, davanti agli occhi dei loro bambini, spettatori per fortuna inconsapevoli dello spaccio di droga, l’uomo e la donna sono stati arrestati dai militari dell’Arma: per lui è scattato il carcere, mentre per lei sono stati disposti gli arresti domiciliari; entrambi sono in attesa di giudizio. Nell’appartamento, i carabinieri hanno sequestrato 240 grammi di cocaina, 150 euro e un bilancino di precisione.
Cronaca
Blitz contro lo spaccio di droga a Castellammare: 200 dosi sequestrate, arrestate 3 persone
Controlli a tappeto della Guardia di Finanza a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli: i militari hanno sequestrato oltre 300 grammi di droga e arrestato 3 persone.
Controlli a tappetto contro lo spaccio di droga quelli operati negli ultimi giorni dalla Guardia di Finanza a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli: l’operazione ha portato al sequestro di oltre 200 dosi di sostanza stupefacente – circa 300 grammi tra crack, hashish e marijuana – e all’arresto di tre persone per detenzione e traffico di droga.
Nella fattispecie, i finanzieri del Gruppo Torre Annunziata, con l’aiuto delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego Napoli e della compagnia Capodichino, nel corso di una perquisizione domiciliare nel centro di Castellammare hanno sequestrato droga nei confronti di un uomo di 54 anni, già gravato da numerosi precedenti.
E ancora, militari delle Fiamme Gialle dello stesso reparto, in strada, hanno fermato un’autovettura sospetta con alla guida un 27enne del posto, anch’egli con precedenti specifici, sequestrando due dosi di sostanza stupefacente, oltre a due bilancini di precisione e a un coltello da cucina.
Indagata l’insegnante aggredita a Castellammare da 30 genitori: sequestrato il suo cellulare
Infine, i finanzieri della compagnia di Castellammare di Stabia, durante controlli nel quartiere Faito, hanno notato un giovane che, alla loro vista, si è dato alla fuga: raggiunto, gli hanno trovato addosso dosi di droga e contanti in banconote di piccolo taglio; il giovane, inoltre, è risultato avere precedenti per droga, resistenza a…