Seguici sui Social

Cronaca

Ricercato da anni, napoletano stanato a Tenerife: cosa è successo?

Pubblicato

il

Ricercato da anni, napoletano stanato a Tenerife: cosa è successo?

Si è conclusa la fuga di D.G.B.G., un napoletano latitante dal 2021, arrestato sull’isola di Tenerife dopo cinque anni di evasione. “Abbiamo lavorato senza sosta per identificarlo e arrestarlo”, dichiarano le forze dell’ordine, riprendendo la tensione di un’indagine che ha mobilitato le autorità nazionali e internazionali.

Il cittadino partenopeo si era reso irreperibile a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare per lesioni personali aggravate e per possesso illegale di armi. Era svanito nel nulla a maggio del 2021, lasciando dietro di sé un’aura di paura nei vicoli di Napoli, dove il suo nome era diventato sinonimo di fuga e sfida alla giustizia.

La svolta è arrivata nel marzo del 2026, quando la Squadra Mobile di Napoli ha tracciato i suoi movimenti verso le Canarie. La conferma che fosse a Tenerife ha attivato subito i protocolli internazionali. “Abbiamo dovuto agire rapidamente, la sicurezza è la nostra priorità”, ha aggiunto un ufficiale della Polizia di Stato.

L’arresto è stato il frutto di una sinergia tra l’Italia e la Spagna. La Comisaría General de Información della Polizia Nazionale spagnola ha collaborato strenuamente con i colleghi napoletani, sottolineando l’importanza della cooperazione internazionale. Secondo un ispettore della squadra mobile, “questo caso dimostra come solo uniti possiamo sconfiggere la criminalità”.

Ora, D.G.B.G. è custodito in un centro di detenzione in Spagna, in attesa di essere estradato in Italia. Questa operazione non è solo un successo poliziesco, ma un monito in un’epoca in cui il crimine supera confini e barriere. La latitanza è un fenomeno che nuove generazioni di delinquenti tentano di sfruttare, lasciando una scia di inquietudine nelle città come Napoli.

Mentre l’eco della cattura si diffonde, molti si chiedono: quanti altri latitanti sfuggono ancora alla giustizia, quanto le forze dell’ordine sono pronte a combattere? E in questo gioco del gatto e del topo, chi riuscirà a rimanere sempre un passo avanti?

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]