Seguici sui Social

Cronaca

Emergenza a Mergellina: controlli intensificati, 280 identificati tra gli chalet

Pubblicato

il

Emergenza a Mergellina: controlli intensificati, 280 identificati tra gli chalet

Napoli – Un drammatico inizio di weekend ha scosso la movida di Mergellina, zona di ritrovo per giovani e famiglie. “La presenza delle forze dell’ordine è fondamentale, dobbiamo proteggerci”, racconta un passante, visibilmente preoccupato.

La Polizia di Stato ha lanciato un servizio straordinario di prevenzione e sicurezza, concentrandosi tra gli chalet e Largo Sermoneta. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, affiancati dal personale della Polizia Locale di Napoli, hanno attuato controlli imponenti, mirati a rendere le strade più sicure, soprattutto nelle serate del venerdì e del sabato.

I risultati non si sono fatti attendere: ben 280 persone sono state controllate, e tra queste, 57 avevano precedenti penali. Anche 70 veicoli sono stati fermati, segnalando un’intensa attività di verifica. “Dobbiamo mantenere alta la guardia”, ha affermato un agente. “Stiamo lavorando per garantire la tranquillità dei cittadini”.

Ma questo non è tutto. Nel bilancio finale, una violazione del Codice della Strada è stata contestata e una persona è stata denunciata. I residenti si chiedono se le operazioni di controllo basteranno a riportare la serenità in una zona che, pur nel suo fascino, porta con sé anche timori di aggressioni e episodi violenti.

La movida, simbolo di libertà e socialità, si trova così a essere monitorata, messa sotto una lente d’ingrandimento. “La gente ha bisogno di divertirsi, ma in sicurezza”, afferma un imprenditore della zona, riflettendo il sentimento di molti.

E mentre il sabato sera si avvicina, la domanda resta: quali altre misure saranno adottate per garantire che Mergellina continui a essere un luogo di incontro e non un palcoscenico per episodi di violenza?

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]