Rapina in Corso Umberto I: arrestato 32enne, smartphone recuperato dalla polizia
Napoli, ieri sera una volante della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo avrebbe spinto un passante e gli avrebbe asportato il cellulare, sfuggendo in direzione Porta Nolana.
Gli uomini del Commissariato Vicaria-Mercato, in transito lungo Corso Umberto I, hanno assistito all’azione e hanno immediatamente intercettato il sospetto. Non senza difficoltà, gli agenti sono riusciti a fermarlo e a bloccarlo, durante il tentativo di fuga.
Durante l’inseguimento l’arrestato avrebbe gettato a terra lo smartphone, che è stato prontamente recuperato dagli operatori e restituito al legittimo proprietario. L’intervento della polizia ha permesso di chiudere rapidamente il caso, con l’arresto eseguito in tempo reale.
