Cronaca di Napoli
Cronaca

Due indagati per la folgorazione di un operaio a Quarto

Due indagati per la folgorazione di un operaio a Quarto

**Mortale infortunio a Quarto: indagini sulla morte di un operaio**

Lo scorso 30 giugno, Salvatore Russo, un operaio di 54 anni originario di Puteoli, ha tragicamente perso la vita a causa di un incidente sul lavoro. L’uomo è stato colpito da una scarica elettrica mentre stava svolgendo lavori in un giardino a Quarto, in provincia di Napoli. La notizia ha suscitato grande preoccupazione, tanto che la Procura di Napoli ha avviato un’inchiesta per fare luce sulla vicenda.

**Indagini in corso**

Le indagini hanno portato all’iscrizione di due persone nel registro degli indagati, accusate di omicidio colposo dal pm Mario Canale. Tuttavia, si sottolinea che gli indagati godono della presunzione di non colpevolezza fino a quando non emergeranno ulteriori elementi.

**Accertamenti tecnici disposti**

Per accertare le condizioni dell’impianto elettrico coinvolto nell’incidente, la Procura ha disposto accertamenti tecnici irripetibili. I periti dovranno verificare se l’impianto fosse conforme alle normative di sicurezza, se fosse dotato di adeguati dispositivi salvavita e se fossero state adottate tutte le cautele necessarie per il tipo di lavoro in corso.

**Supporto legale per la famiglia**

I familiari di Salvatore Russo, assistiti dagli avvocati Francesco Petruzzi e Leopoldo Perone, stanno seguendo con attenzione gli sviluppi delle indagini. Gli accertamenti tecnici partiranno il 23 settembre, momento cruciale per stabilire con chiarezza le cause del decesso e le eventuali responsabilità connesse all’accaduto.

Aggiornamenti

Ultime notizie

Tutte le notizie →