Home Cronaca Raggiro da 5mila euro nel mercato delle case…
Cronaca

Raggiro da 5mila euro nel mercato delle case vacanze a Pozzuoli: è polemica.

Di La Redazione21 Agosto 2026 - 00:152 ore fa 1 min di lettura
Raggiro da 5mila euro nel mercato delle case vacanze a Pozzuoli: è polemica.

Una donna di 54 anni, residente a Bugnara, nel comune dell’Aquila, è entrata nell’orbita di un’inchiesta della procura di Santa Maria Capua Vetere e ha ricevuto un avviso di garanzia a causa del suo presunto coinvolgimento in una truffa. L’indagine prende forma attorno a cinque accrediti, che ammontano a circa 5mila euro, comparsi sul suo conto bancoposta.

Le indagini condotte dalla polizia partenopea hanno rivelato che tali somme potrebbero provenire da caparre versate da diverse vittime di un raggiro, relativo a una casa vacanze inesistente localizzata a Pozzuoli, in provincia di Napoli. La procura sta considerando la donna come possibile complice di un uomo di 50 anni residente a Napoli, identificato come il presunto artefice della truffa.

In risposta alle accuse, la 54enne dichiara di non aver mai avuto conoscenza del reale utilizzo dei fondi e credeva di aver ricevuto dei rimborsi legati a un prestito precedente. Ora, la donna si prepara a difendersi dinanzi all’autorità giudiziaria, ribadendo la sua estraneità rispetto ai fatti contestati.