Seguici sui Social

Cronaca

Castello di Cisterna, allarme per un maxi sequestro di 284 dosi di droga

Pubblicato

il

Castello di Cisterna, allarme per un maxi sequestro di 284 dosi di droga

Castello di Cisterna – L’aria si fa pesante nelle strade del quartiere popolare, un clima di tensione palpabile che ha visto un’improvvisa escalation di controlli. I carabinieri, impegnati in un’operazione di routine, si sono imbattuti in una vera e propria “dispensa” di droga, scoprendo un quantitativo straordinario di sostanze stupefacenti nell’edificio 7 di un’area già segnata da problemi di criminalità.

“Non ci aspettavamo di trovare così tanto”, racconta un militare, visibilmente sorpreso. Dietro un ascensore, una vera e propria cronaca di degrado: 260 dosi di hashish, 12 di cocaina e altrettante di crack, tutte pronte per essere distribuite. Ma l’orrore non finisce qui.

Nascosti all’interno del quadro elettrico, sono saltati fuori 5 involucri di crack per un totale di 117 grammi e 9 di cocaina, accumulando per un peso complessivo di 1 chilo e 190 grammi. L’idea che questa “dispensa” fosse così vicina alla vita quotidiana dei residenti è stata un colpo al cuore per molti.

I 1,3 chilogrammi di sostanze stupefacenti sequestrati rappresentano un duro colpo per le bande del quartiere. Le forze dell’ordine, pur celebrando il successo, sono consapevoli che il lavoro è appena iniziato. “Stiamo intensificando il monitoraggio in queste aree per restituire sicurezza ai cittadini”, affermano. Ma un interrogativo rimane: fino a quando questi spacciatori continueranno a muoversi indisturbati tra le vie della città?

A Castello di Cisterna, l’operazione ha riaperto vecchie ferite e sollevato un grido di allerta tra i residenti. È possibile che, nonostante gli sforzi, il dramma della droga continui a mietere vittime? La sensazione è che la battaglia sia solo all’inizio.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]