Scoperto narcos ai domiciliari con quasi un milione di euro nascosti in casa

Scoperto narcos ai domiciliari con quasi un milione di euro nascosti in casa

Un nascondiglio con quasi un milione di euro in contante è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia in un appartamento situato a Sant’Antonio Abate. Il blitz, avvenuto nelle prime ore della notte, ha portato al recupero di 852.930 euro, principalmente in banconote da 50 euro, occultate in intercapedini e controsoffitti.

L’operazione mirava inizialmente alla ricerca di sostanze stupefacenti. Tuttavia, durante la perquisizione dell’abitazione di un 50enne già agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, i militari non hanno trovato droga, ma la situazione è mutata nel momento in cui è stata smontata l’intercapedine della porta d’ingresso. Da questo spazio è emerso un vero e proprio caveau artigianale contenente il denaro.

Le banconote, sigillate sottovuoto, erano protette dall’umidità e dal deterioramento, indicano metodi rudimentali ma efficaci per la conservazione del contante. Altre somme di denaro sono state trovate in una controsoffittatura, insieme a documenti manoscritti che, secondo gli investigatori, potrebbero attestare attività di spaccio.

La conta del denaro è terminata poco prima dell’alba, con un totale di 852.930 euro sequestrati. Il 50enne è stato denunciato per ricettazione. Le indagini sono in corso per determinare la provenienza del denaro e per verificare possibili collegamenti con attività illecite e reti criminali operanti nella zona stabiese.

Questo sequestro non solo mette in luce una cifra considerevole, ma anche le modalità di custodia del denaro, che si rivelano indicative di un’economia sommersa che continua a operare in contesti apparentemente normali. Gli sviluppi delle indagini potrebbero fornire ulteriori elementi su un fenomeno criminoso di ampia portata che affligge la regione.

Ultimi Articoli

Situazione Critica a Napoli: Ricercata Sarah, 55 Anni, Scomparsa da Venerdì *Napoli – Sono ore di grande preoccupazione per la scomparsa di Sarah, una donna di 55 anni, il cui ultimo avvistamento risale a venerdì 13 febbraio. La scomparsa è avvenuta all'interno di un presidio ospedaliero nel quartiere Ponticelli di Napoli, suscitando l'allerta tra familiari…

Continua a leggere

Napoli: decisione sul secondo trapianto per il piccolo Domenico rinviata a domani

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 21:34 21:34

Trapianto di cuore per un bambino a Napoli: valutazione rinviata a domani Napoli – La valutazione degli specialisti dell'ospedale Monaldi sulla possibilità di un ulteriore trapianto di cuore per un bambino in condizioni gravissime è stata rinviata a domani. Il piccolo è ricoverato da quasi due mesi dopo che il primo organo impiantato ha mostrato…

Continua a leggere

Napoli: arrestata giovane pusher marocchina per spaccio a Porta Capuana

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:09 19:09

Napoli: Arrestata una 23enne per traffico di droga nel centro città NAPOLI – Un nuovo intervento delle forze dell'ordine contro il traffico di droga ha avuto luogo nella serata di ieri nel centro di Napoli. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato una giovane di 23 anni, di origine marocchina e già nota alle autorità,…

Continua a leggere
Quattro arresti per l’agguato al delfino del boss: festa con champagne dopo 15 anni dall’omicidio Campana

Quattro arresti per l’agguato al delfino del boss: festa con champagne dopo 15 anni dall’omicidio Campana

Incendio devastante in via Chiaia a Napoli, coinvolto il teatro Sannazzaro

Incendio devastante in via Chiaia a Napoli, coinvolto il teatro Sannazzaro