Ripristinata la circolazione sulla Circumvesuviana tra Castellammare e Vico Equense dopo frana

Ripristinata la circolazione sulla Circumvesuviana tra Castellammare e Vico Equense dopo frana

Frana interrompe la circolazione ferroviaria sulla Circumvesuviana: disagi per i pendolari lungo la linea Napoli-Sorrento

Napoli – Questa mattina, una frana ha causato l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla Circumvesuviana, creando notevoli disagi per i pendolari e i viaggiatori lungo la tratta Napoli-Sorrento. L’evento si è verificato attorno alle 9:00 nella zona dei binari in corrispondenza di via Panoramica, nel territorio di Castellammare di Stabia.

Secondo una nota ufficiale dell’Ente Autonomo Volturno (EAV), il servizio sulla tratta Castellammare-Vico Equense è stato sospeso immediatamente dopo il cedimento. Le autorità competenti, tra cui i tecnici dell’EAV e la polizia municipale, sono giunte sul posto per effettuare i sopralluoghi necessari e valutare l’entità dei danni.

Per mitigare l’impatto sui viaggiatori, l’EAV ha attivato un servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Castellammare e Vico Equense, cercando così di garantire la continuità del trasporto pubblico.

La buona notizia è che alle ore 10:45 la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente su tutta la linea Napoli-Sorrento. Una volta risolto il problema legato all’evento franoso, i treni sono tornati a transitare regolarmente tra le stazioni di Castellammare di Stabia e Vico Equense.

Al momento, le indagini sono in corso per verificare le cause del cedimento e valutare ulteriori interventi di sicurezza nella zona. L’EAV ha rassicurato i viaggiatori sulla stabilità delle infrastrutture e ha dichiarato che seguiranno aggiornamenti su eventuali sviluppi futuri.

Poggioreale, scoperto il «sistema» della corrente gratis: 13 denunciati per furto d’energia

Poggioreale, scoperto il «sistema» della corrente gratis: 13 denunciati per furto d’energia