Napoli, arrestato 46enne per rapina violenta in farmacia

Napoli, arrestato 46enne per rapina violenta in farmacia

**Violenta rapina in farmacia a Napoli: arrestato un 46enne**

NAPOLI – I Carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno arrestato un uomo di 46 anni, accusato di essere il responsabile di una rapina violenta avvenuta all’interno di una farmacia locale. L’operazione è scattata a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura.

**L’aggressione e il pugno al dipendente**

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle indagini, l’uomo ha agito poco prima dell’orario di chiusura della farmacia. Entrato nel locale, ha minacciato di morte una dipendente per costringerla ad aprire l’accesso all’area dietro il bancone, dove si trovava il registratore di cassa. Nel corso della rapina, un secondo dipendente ha cercato di intervenire ma è stato colpito violentemente con un pugno all’occhio.

**La fuga con il bottino**

Sotto la costante minaccia del rapinatore, la dipendente ha aperto il registratore di cassa, permettendo al 46enne di prelevare circa 500 euro in contante. Dopo il colpo, l’uomo si è dato alla fuga, riuscendo inizialmente a far perdere le proprie tracce.

Le indagini condotte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno portato all’identificazione del sospettato grazie a elementi raccolti sulla scena del crimine. Al momento, l’arrestato si trova in carcere in attesa di giudizio, mentre le autorità continuano a indagare sul caso per raccogliere ulteriori prove e comprendere eventuali collegamenti con altre rapine nella zona.

Giugliano: litiga con la compagna e la accoltella, ora è grave. Tenta il suicidio dopo l’attacco

Giugliano: litiga con la compagna e la accoltella, ora è grave. Tenta il suicidio dopo l’attacco