Incendio devastante in via Chiaia a Napoli, coinvolto il teatro Sannazzaro

Incendio devastante in via Chiaia a Napoli, coinvolto il teatro Sannazzaro

Incendio in via Chiaia, a Napoli, presso l’edificio che ospita il Teatro Sannazzaro, ha creato momenti di paura nella notte tra giovedì e venerdì. Le fiamme, divampate in tarda serata, hanno interessato principalmente la parte alta della struttura, espandendosi rapidamente nel cortile interno.

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, che hanno avviato operazioni di spegnimento e messo in sicurezza l’area. Quattro persone sono state intossicate dai fumi e sono state trasferite in ospedale per ricevere cure mediche. In via precauzionale, alcuni residenti dell’edificio sono stati sgomberati per evitare ulteriori rischi.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, i fumi dell’incendio hanno costretto molte persone nella zona a chiudere finestre e balconi, rendendo l’aria irrespirabile. Le operazioni di evacuazione e spegnimento sono continuate per diverse ore, mentre la comunità locale seguiva con apprensione l’evoluzione della situazione.

Tra i presenti, Lara Sansone, proprietaria e direttrice artistica del Teatro Sannazzaro, ha manifestato il suo dolore per quanto accaduto. Visibilmente scossa, ha appreso dei danni subiti dalla struttura, in particolare del crollo della cupola che ha colpito la platea, arrecando gravi danni al teatro storico.

Le autorità competenti stanno ora avviando indagini per determinare le cause che hanno causato l’incendio. Al momento, non si escludono ipotesi di origine accidentale, mentre si attende un rapporto dettagliato dai vigili del fuoco. Il sindaco della città ha espresso la propria vicinanza ai residenti e ha promesso pieno supporto nelle operazioni di aiuto e recupero.

Le indagini sono ancora in corso e ulteriori sviluppi potrebbero emergere nei prossimi giorni.

Ultimi Articoli

Situazione Critica a Napoli: Ricercata Sarah, 55 Anni, Scomparsa da Venerdì *Napoli – Sono ore di grande preoccupazione per la scomparsa di Sarah, una donna di 55 anni, il cui ultimo avvistamento risale a venerdì 13 febbraio. La scomparsa è avvenuta all'interno di un presidio ospedaliero nel quartiere Ponticelli di Napoli, suscitando l'allerta tra familiari…

Continua a leggere

Napoli: decisione sul secondo trapianto per il piccolo Domenico rinviata a domani

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 21:34 21:34

Trapianto di cuore per un bambino a Napoli: valutazione rinviata a domani Napoli – La valutazione degli specialisti dell'ospedale Monaldi sulla possibilità di un ulteriore trapianto di cuore per un bambino in condizioni gravissime è stata rinviata a domani. Il piccolo è ricoverato da quasi due mesi dopo che il primo organo impiantato ha mostrato…

Continua a leggere

Napoli: arrestata giovane pusher marocchina per spaccio a Porta Capuana

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:09 19:09

Napoli: Arrestata una 23enne per traffico di droga nel centro città NAPOLI – Un nuovo intervento delle forze dell'ordine contro il traffico di droga ha avuto luogo nella serata di ieri nel centro di Napoli. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato una giovane di 23 anni, di origine marocchina e già nota alle autorità,…

Continua a leggere
Scoperto narcos ai domiciliari con quasi un milione di euro nascosti in casa

Scoperto narcos ai domiciliari con quasi un milione di euro nascosti in casa