Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, cibi mal conservati: sequestrato ristorante in Piazza Cavour

Pubblicato

il

Napoli, cibi mal conservati: sequestrato ristorante in Piazza Cavour

Napoli, cibi mal conservati: sequestrato ristorante in Piazza Cavour

Napoli – Cibi conservati male e non tracciati e violazione delle norme anti-incendio: sequestrata un’attività di ristorazione in Piazza Cavour.

Operazione congiunta degli agenti dell’Unità Operativa Stella della Polizia Locale, Polizia di Stato, personale dell’Azienda Sanitaria Locale e vigili del fuoco ha portato alla sospensione dell’attività di un locale di somministrazione, nel quale sono state accertate numerose violazioni delle norme sanitarie, ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

I controlli hanno riguardato un’attività con sede in piazza Cavour e ambienti di servizio e cucina ubicati nella vicina via Mario Pagano. La Polizia Locale ha accertato quattro violazioni amministrative in materia di inquinamento acustico, violazioni delle disposizioni comunali sulla corretta gestione e differenziazione dei rifiuti, nonchè inosservanze del regolamento di Polizia urbana e del codice della strada per l’installazione di tende e insegne senza autorizzazioni.

L’Asl ha riscontrato otto violazioni di cui quattro significative e quattro gravi.

Nel ristorante sono stati rinvenuti generi alimentari sprovvisti di tracciabilità e in cattivo stato di conservazione, per cui il locale è stato sottoposto a sequestro sanitario e, di conseguenza, l’attività e’ stata sospesa.

I vigili del fuoco, infine, hanno riscontrato violazioni in merito alla sicurezza in particolare sulla prevenzione incendi a tutela dell’incolumità dei lavoratori per gli impianti di produzione di calore utilizzati.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]