Cronaca
Acerra, controlli straordinari della Polizia di Stato sul territorio

Acerra – Prosegue l’attività di presidio e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. Nella giornata di ieri è stato messo in campo un servizio straordinario ad Acerra, finalizzato al contrasto dei reati e al rafforzamento della percezione di sicurezza tra i cittadini.
L’operazione ha visto impegnati gli agenti del Commissariato di Acerra, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, che hanno effettuato posti di controllo e verifiche nelle aree ritenute più sensibili del territorio comunale.
Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 58 persone, di cui 16 già note alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. Sottoposti a controllo anche 15 veicoli, con accertamenti sulla regolarità della documentazione e sul rispetto delle norme del Codice della Strada.
L’attività rientra in una più ampia strategia di prevenzione disposta dalla Questura, volta a intensificare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, microcriminalità e degrado urbano. Controlli analoghi proseguiranno anche nei prossimi giorni.
