Torre del Greco in lutto per l’agente Aniello Scarpati

Torre del Greco in lutto per l’agente Aniello Scarpati

TorreDelGrecoInLutto per la perdita di Aniello Scarpati, un eroe della polizia locale

La comunità di Torre del Greco è ancora sotto shock per la tragica scomparsa di Aniello Scarpati, un agente di polizia di 47 anni che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo viale Europa. La notizia ha scosso l’intera città, che si prepara a dare l’ultimo saluto a questo servitore dello Stato conosciuto e stimato da tutti per la sua dedizione al lavoro e il suo impegno quotidiano al servizio della collettività.

Il sindaco Luigi Mennella ha convocato un vertice urgente a Palazzo Baronale per discutere le modalità del lutto cittadino, che sarà proclamato nel giorno dei funerali. All’incontro hanno partecipato anche il comandante della polizia municipale Gennaro Russo, il vicesindaco Michele Polese e il presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio, oltre alla vicepresidente del consiglio regionale della Campania, Loredana Raia.

“A nome dell’amministrazione e dell’intera città – ha dichiarato il sindaco Mennella – abbiamo voluto portare la nostra solidarietà al dirigente Antonella Palumbo e a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno lavorano per garantire sicurezza ai cittadini. Siamo profondamente scossi da questa tragedia e ci stringiamo alla moglie e ai tre figli dell’agente scomparso”. Il sindaco ha anche espresso la sua preoccupazione per le condizioni dell’altro agente coinvolto nell’incidente, che è ancora ricoverato a Napoli in prognosi riservata.

L’intera comunità torrese si prepara a rendere omaggio a Aniello Scarpati, un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma la sua memoria sarà sempre viva nel cuore dei cittadini di Torre del Greco. Siamo profondamente scossi da questa tragedia e ci stringiamo alla famiglia dell’agente scomparso, sperando che possa trovare la forza di superare questo momento difficile.

Ultimi Articoli

Tentato furto a Napoli: aggressione agli agenti della polizia Napoli – Nella mattinata di ieri, un cittadino marocchino di 31 anni è stato arrestato per tentato furto e aggressione nei confronti delle forze dell’ordine. L’evento si è verificato in via Rimini, dove il giovane, già noto alle autorità, ha ingaggiato una violenta resistenza durante un…

Continua a leggere

Napoli: Nuovi Domiciliari per Angelo Michelini Dopo Blitz dei Ladri d'Appartamento Angelo Michelini, già detenuto in custodia cautelare per un’operazione che ha smantellato una rete di ladri d’appartamento, ha ottenuto nuovamente gli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame di Napoli dopo un complesso percorso giudiziario. Michelini era stato arrestato il…

Continua a leggere

Bimbo in condizioni gravi al Monaldi di Napoli, confermata attesa per il trapianto

di La Redazione 14 Febbraio 2026 - 17:07 17:07

Napoli – Aggiornamento sul Caso del Piccolo Paziente in Attesa di Trapianto di Cuore Napoli – Il piccolo paziente sottoposto a un trapianto di cuore lo scorso dicembre rimarrà nella lista d'attesa per un nuovo intervento. La decisione è stata comunicata oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, giungendo al termine di un intenso…

Continua a leggere
Torre del Greco, situazione critica per l’agente investito: ancora nessun arresto

Torre del Greco, situazione critica per l’agente investito: ancora nessun arresto

Torre del Greco, Suv in noleggio: il conducente latitante

Torre del Greco, Suv in noleggio: il conducente latitante