Cronaca
Uomo arrestato a Piazza San Francesco per furto cellulare a anziano
Il territorio nazionale italiano è stato teatro di un episodio di cronaca nera, quando un uomo di 44 anni di origine pakistana, irregolare sul suolo italiano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto è avvenuto nella città di Napoli, dove gli agenti sono intervenuti prontamente per soccorrere una vittima anziana che era stata derubata del suo telefono cellulare.
Il contesto dell’arresto
L’episodio si è svolto nei pressi di Piazza San Francesco, dove una pattuglia del Commissariato Vicaria-Mercato stava svolgendo un ordinario servizio di controllo del territorio. Le urla disperate di un uomo anziano, che si trovava in uno stato di particolare vulnerabilità a causa di una evidente difficoltà motoria, hanno richiamato l’attenzione degli operatori.
L’intervento della polizia
I poliziotti sono intervenuti prontamente e hanno soccorso l’uomo, il quale ha subito riferito di essere stato appena derubato del suo telefono cellulare. L’anziano è riuscito a indicare la direzione di fuga dell’autore del furto, un soggetto che si stava allontanando velocemente in direzione di via Carriera Grande. A quel punto, è scattato immediatamente l’inseguimento da parte degli agenti, che sono riusciti a raggiungere il sospettato dopo una breve corsa.
L’arresto e le accuse
L’uomo di 44 anni ha opposto resistenza nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ma è stato comunque immobilizzato e perquisito. Sono state trovate prove del reato, poiché l’uomo era in possesso dello smartphone appena sottratto. Per questi motivi, l’indagato è stato tratto in arresto e dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e irregolarità sul territorio nazionale.
La restituzione del maltolto
Il telefono cellulare è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, ponendo fine alla vicenda con l’assicurazione del reo alla giustizia e la restituzione del maltolto. L’episodio si è concluso con l’arresto del responsabile e la restituzione della refurtiva, grazie all’intervento tempestivo e professionale della Polizia di Stato.Fonte
