Cronaca
Sparatoria a Secondigliano: 20enne ferito
Una domenica di ottobre a Secondigliano: incidente stradale e sparatoria
L’alba di una domenica di ottobre a Secondigliano è stata funestata da un incidente stradale che si è trasformato in una sparatoria. Uno scontro tra due veicoli si è concluso con due colpi di pistola esplosi contro un 20enne del posto, che è stato fortunatamente trasportato in ospedale con ferite non gravi.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto a via Diacona, all’incrocio con via Fratta, e ha coinvolto due veicoli. Il 20enne, che era alla guida di uno dei veicoli, si è scontrato con un altro autista e, mentre i due stavano probabilmente per scambiarsi le generalità o discutere dei danni, un uomo estraneo all’incidente si è avvicinato al giovane e gli ha esploso due colpi di pistola alle gambe.
I carabinieri intervengono
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella e quelli della stazione di Secondigliano sono intervenuti prontamente dopo una chiamata d’emergenza. Hanno avviato le indagini per dipanare la matassa e stanno setacciando la zona alla ricerca di testimoni e di eventuali videocamere di sorveglianza che possano avere immortalato il volto del sicario o la sua fuga.
Le indagini e il muro del silenzio
Il 20enne è stato dimesso dall’ospedale Cardarelli con una prognosi di 15 giorni. Le indagini sono ancora in corso e gli investigatori non escludono nulla. Forse l’incidente è stata solo la scintilla che ha fatto esplodere un rancore preesistente. O forse è stato un gesto di intimidazione per questioni del tutto estranee alla piccola vicenda stradale. Il muro del silenzio che circonda l’incidente rende difficile la ricostruzione dei fatti, ma i carabinieri sono determinati a portare a termine le indagini e a scoprire la verità.
