Cronaca
Conte risponde a Marotta: “Inter, analizza la sconfitta senza alibi”
#Calcio #Napoli #Inter #Conte #SpiritoAzzurro #Vittoria
Il Napoli torna in vetta grazie alla grinta di Conte!
La vittoria del Napoli contro l’Inter è stata una vera e propria dichiarazione di intenti per Antonio Conte e la sua squadra. Con un sorriso che trasmetteva un senso di liberazione, Conte si è presentato ai microfoni con la determinazione che lo contraddistingue.
_”Abbiamo affrontato una squadra fortissima, per me la migliore del campionato_ — ha esordito l’allenatore —. _Non arrivi due volte in finale di Champions per caso. Loro erano in gran salute, potevano ammazzarci sportivamente dopo le sconfitte con Torino ed Eindhoven, ma noi di morire non ne avevamo voglia. È uscita una partita gagliarda, vera, da uomini.”_
Conte non ha nascosto i problemi che il Napoli ha dovuto affrontare, come gli infortuni di giocatori importanti e la sfortuna. Tuttavia, ha sottolineato che la squadra non si arrende: _”Abbiamo tanti infortuni, giocatori importanti fuori, e anche oggi si è fatto male De Bruyne. Non siamo stati fortunati, ma non molliamo”_.
Sulle scintille con Lautaro Martínez, Conte ha stemperato la tensione, ricordando il suo passato all’Inter e il rispetto per il giocatore: _”In partite così può capitare. Voglio solo ricordare che nei miei due anni all’Inter ho riportato loro uno scudetto, fermando la Juventus dopo nove titoli consecutivi. Lautaro è un grande giocatore, gli auguro il meglio, ma dal punto di vista umano non abbiamo avuto modo di conoscerci così a fondo.”_
La stoccata più dura è arrivata sul rigore contestato e sulle parole di Beppe Marotta: _”La differenza tra Napoli e Inter è che loro, appena finisce la partita, mandano il presidente a parlare. Una grande squadra deve analizzare la sconfitta, non cercare alibi. Io non permetterei a un mio dirigente di fare questo, soprattutto se è anche presidente. Con tutto il rispetto per Marotta, queste difese d’ufficio sminuiscono anche l’allenatore. Io non ho mai chiesto ai miei presidenti di fare i papà. Le partite le giocano i giocatori e gli allenatori, non chi parla dopo.”_
In sintesi, la vittoria del Napoli è stata una dimostrazione di forza e grinta, grazie alla guida di Antonio Conte. La squadra ha superato gli ostacoli e ha risposto ai critici, tornando in vetta alla classifica. Il messaggio di Conte è chiaro: il Napoli non si arrende e continua a lottare per il successo.
