Cronaca
Acerra: fermati pusher grazie alla deputata Auriemma
Un episodio di cronaca nera a Acerra: la denuncia della deputata Auriemma
Ieri pomeriggio, in piazza Renella, cuore pulsante della vita cittadina di Acerra, si è verificato un episodio di cronaca nera che ha scosso la comunità. La deputata Carmela Auriemma, vicepresidente vicaria del gruppo alla Camera e coordinatrice provinciale a Napoli del Movimento 5 Stelle, ha assistito in diretta allo spaccio di droga in piena luce e ha immediatamente denunciato il fatto alle forze dell’ordine.
L’intervento della polizia
Grazie alla pronta segnalazione della deputata Auriemma, gli agenti del commissariato di Acerra sono intervenuti sul posto e hanno fermato due presunti spacciatori. Le indagini sono ora in corso per accertare le dinamiche precise e l’entità del giro di droga.
La denuncia politica
La deputata Auriemma ha scatenato una feroce critica contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Lettieri, accusandola di essere “ignava e inesistente” nella lotta controgowia criminalità. “Ad Acerra si spaccia in pieno giorno, sotto gli occhi di tutti, in una piazza centralissima”, ha attaccato la parlamentare. “È assurdo che nonostante siano stati assunti molti nuovi vigili urbani non si riesca a garantire un minimo di controllo”.
Le reazioni del sindaco
Al momento, non è pervenuta alcuna replica ufficiale dal sindaco Lettieri o dalla sua giunta all’attacco della deputata. La palla passa ora all’amministrazione, chiamata a rispondere a quelle che non sono più solo lamentele, ma una denuncia pubblica e documentata da un episodio di cronaca nera.
La situazione a Acerra
La vicenda ha scatenato le reazioni più dure sul piano politico-istituzionale. La deputata Auriemma ha dipinto un quadro di grave degrado e abbandono delle istituzioni locali, accusando l’amministrazione comunale di non essere in grado di garantire un minimo di ordine pubblico. La situazione a Acerra sembra essere critica e richiede un’immediata risposta da parte delle autorità locali.
