Napoli: armi e droga nel regno del clan D’Amico

Napoli: armi e droga nel regno del clan D’Amico

Napoli è una città che sta vivendo un momento di grande fermento nel contrasto al traffico di stupefacenti e alla detenzione illegale di armi. La Questura di Napoli, infatti, sta portando avanti un’attività senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e mettere fine alle attività illecite che minacciano la tranquillità della città. Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, in particolare, stanno lavorando duramente per identificare e neutralizzare le fonti di pericolo, e i loro sforzi stanno dando i loro frutti.

Le ultime operazioni

Nel corso dell’ultimo intervento, gli agenti hanno fatto irruzione in un edificio abbandonato situato in via Villa San Giovanni, dove hanno sequestrato una quantità significativa di armi e stupefacenti. L’operazione è stata il risultato di una lunga e attenta indagine, condotta con il supporto di tecnologie avanzate e della collaborazione di informatori. La scoperta di armi e droga in questo luogo abbandonato conferma la presenza di una rete criminale ben organizzata nella zona, e gli agenti sono determinati a smantellare queste strutture illecite.

La strategia di intervento

La Questura di Napoli sta adottando una strategia di intervento su più fronti per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi. Gli agenti stanno aumentando la presenza sul territorio, pattugliando le aree più a rischio e coordinando le loro azioni con le altre forze dell’ordine. Inoltre, stanno lavorando a stretto contatto con la comunità locale, raccogliendo informazioni e sensibilizzando i cittadini sui pericoli del traffico di droga e delle armi. Questa strategia di intervento integrato sta già dimostrando la sua efficacia, con una serie di sequestri e arresti che stanno a testimoniare l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità organizzata.

I prossimi passi

La Questura di Napoli è determinata a proseguire la sua attività di contrasto al traffico di stupefacenti e alla detenzione illegale di armi, con l’obiettivo di creare una città più sicura per tutti i cittadini. Gli agenti stanno già pianificando nuove operazioni, basate su informazioni fresche e coordinamenti tra le diverse forze dell’ordine. La popolazione di Napoli può contare su un impegno costante e trasparente da parte delle autorità, che stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza e la serenità della città. Con la collaborazione di tutti, Napoli può diventare un posto più tranquillo e piacevole in cui vivere.

Fonte

Ultimi Articoli

Maddaloni, arrestato pusher grazie al fiuto di Thelma: sequestrati hashish e contanti

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 16:34 16:34

Maddaloni, operazione antidroga: arrestato un 34enne grazie al fiuto del cane Thelma MADDALONI – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno arrestato un uomo di 34 anni, sorpreso con una quantità significativa di hashish. L’operazione è avvenuta grazie all'intervento del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, in particolare del cane Thelma, il cui…

Continua a leggere

Finto antifrode a Napoli: pensionato truffato di 20mila euro, cinque denunciati

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 14:05 14:05

Casperia: Truffa Bancaria Smascherata, Cinque Persone Denunciate CASPERIA – Un pensionato di 64 anni è stato vittima di una truffa che ha prosciugato il suo conto corrente in poche ore, grazie a un sofisticato raggiro perpetrato da falsi operatori bancari. I Carabinieri della Stazione di Casperia hanno denunciato cinque individui, quattro uomini e una donna,…

Continua a leggere

Torre Annunziata: Ripristino delle "Zone Rosse" per Maggiore Sicurezza Torre Annunziata – La Prefettura di Napoli ha deciso di ripristinare le “zone rosse” nel comune di Torre Annunziata come parte di una strategia per rafforzare la sicurezza del territorio. Il provvedimento, firmato dal prefetto Michele Di Bari, è stato annunciato dopo il Comitato Provinciale per…

Continua a leggere
Napoli, 22enne arrestato per pestaggio e spari a studente minorenne

Napoli, 22enne arrestato per pestaggio e spari a studente minorenne

Napoli Est: un nuovo polo di sviluppo

Napoli Est: un nuovo polo di sviluppo