Blitz a Porta Capuana: sequestrati 150 capi di lusso contraffatti

Blitz a Porta Capuana: sequestrati 150 capi di lusso contraffatti

Nella città di Napoli, un’operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di articoli contraffatti, pronti per essere immessi sul mercato con il marchio “Made in Italy”. La vicenda si è svolta nel cuore della città, con un soggetto già noto alle forze dell’ordine che è stato identificato come il principale responsabile dell’attività illecita.

Il blitz della polizia

Il blitz è stato eseguito nella zona di Porta Capuana, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno sequestrato circa 150 capi di abbigliamento di lusso contraffatti. L’operazione è stata condotta durante la mattinata di domenica e ha visto come protagonista un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti attività illecite.

I dettagli dell’operazione

L’operazione è stata il risultato di un’attenta indagine condotta dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, che hanno individuato il soggetto responsabile dell’attività di contraffazione. Il 39enne napoletano è stato identificato come il principale responsabile dell’immagazzinamento e della vendita dei capi di abbigliamento di lusso contraffatti. Gli agenti hanno sequestrato un ingente quantitativo di articoli, valutati molti soldi, che erano pronti per essere immessi sul mercato.

Le conseguenze dell’operazione

L’operazione condotta dalla Polizia di Stato a Napoli ha portato a una significativa battuta d’arresto per le attività di contraffazione nella zona. Il sequestro dei capi di abbigliamento di lusso contraffatti ha impedito che questi articoli fossero immessi sul mercato, proteggendo così i consumatori da acquisti di prodotti contraffatti. L’operazione è anche un importante segnale di impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la contraffazione e nella tutela della proprietà intellettuale.

Fonte

Ultimi Articoli

Protesta a Napoli per la mancanza d’acqua nel campo rom: cittadini in mobilitazione

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:37 18:37

Traffico in tilt sulla Circumvallazione Esterna di Napoli a causa di un'automobile incendiata davanti al campo rom di Secondigliano. L'incidente si è verificato intorno alle 16.30 di ieri, all'altezza del civico 167. Secondo una prima ricostruzione, il rogo della carcassa del veicolo sarebbe stato un atto dimostrativo in risposta all'interruzione della fornitura idrica nel campo.…

Continua a leggere

Sequestrata azienda a Torre Annunziata per scarichi tossici nel fiume Sarno

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:36 18:36

Torre Annunziata: Sequestrata Azienda per Scarico Illecito nel Fiume Sarno Torre Annunziata - Un'azienda della zona è stata sottoposta a sequestro per aver scaricato acque contaminate, contenenti oli e sostanze inquinanti, direttamente nel fiume Sarno senza alcun trattamento. L'operazione, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è stata effettuata dagli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli,…

Continua a leggere

Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…

Continua a leggere
Campania sotto assedio della pioggia: allerta gialla

Campania sotto assedio della pioggia: allerta gialla

Confiscati beni a ex commercialista: attico e villa

Confiscati beni a ex commercialista: attico e villa