Seguici sui Social

Cronaca

Ragazza di 16 minaccia di lanciarsi sotto a un treno alla stazione di Boscoreale: salvata dai carabinieri

Pubblicato

il

Ragazza di 16 minaccia di lanciarsi sotto a un treno alla stazione di Boscoreale: salvata dai carabinieri

La ragazza è stata convinta dai carabinieri, sia telefonicamente che dal vivo, a desistere dal suo intento.

Immagine di repertorio

Se, da un lato, le festività natalizie comportano momenti di gioia e condivisione, dall’altro possono contribuire ad acuire situazioni di disagio. A Boscoreale, nella provincia di Napoli, una ragazza di 16 anni ha minacciato di suicidarsi: si è recata alla stazione dell’Eav con l’intenzione di gettarsi sotto a un treno in corsa. Per fortuna, la 16enne è stata salvata dall’intervento dei carabinieri.

È accaduto alla Vigilia di Natale, lo scorso 24 dicembre. La Centrale Operativa dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata riceve una segnalazione dal Telefono Azzurro: una ragazza di 16 anni è alla stazione Eav di Boscoreale e minaccia di lanciarsi sotto al primo treno. I militari dell’Arma ottengono il numero di cellulare della 16enne e le telefonano: “Che succede?” e “Come stai?”. Bastano queste due semplici domande affinché la ragazza possa aprirsi e raccontare al carabinieri centralinista tutti i suoi problemi.

Nel frattempo, mentre il centralinista continua a parlare telefonicamente con la 16enne, una pattuglia dei carabinieri arriva in stazione: anche dal vivo, i militari dell’Arma instaurano un dialogo con la minore, conquistando infine la sua fiducia. La ragazza decide di desistere dal suo intento e si avvicina ai carabinieri; per la giovane soltanto qualche taglio sui polsi.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]