Seguici sui Social

Cronaca

Picchiano il personale del 118 intervenuto per il malore di una loro parente: arrestati

Pubblicato

il

Picchiano il personale del 118 intervenuto per il malore di una loro parente: arrestati

Due operatori sanitari del 118 aggrediti al Pallonetto a Santa Lucia di Napoli: stavano soccorrendo una donna colta da malore. Arrestati due parenti della donna.

Immagine di repertorio

Hanno aggredito il personale del 118 che era intervenuto per il malore di una donna, loro parente: due persone sono state così arrestate dalla Polizia, giunta sul posto durante l’aggressione. La vicenda è accaduta in via Pallonetto a Santa Lucia, nel quartiere partenopeo di San Ferdinando a due passi da Monte Echia, sulla collina di Pizzofalcone.

Gli operatori del 118 erano giunti sul posto attorno alle 23.30 di ieri sera, dopo essere stati chiamati per il malore di una donna, ma mentre le prestavano soccorsi sono stati circondati da una calca di persone e che, poco dopo, li ha aggrediti. Gli agenti del Commissariato Dante, giunti rapidamente sul posto a seguito di una nota inviata alla centrale operativa, ha trovato i due operatori sanitari particolarmente scossi: dopo che assieme ai colleghi del Commissariato Montecalvario i poliziotti hanno riportato la calma, hanno identificato i due aggressori, indicati dagli stessi sanitari aggrediti. Sarebbero due familiari della donna soccorsa: un 46enne napoletano ed un 37enne di Terni, che sono stati così arrestati con le accuse di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, nonché lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale. All’arrivo degli agenti di polizia, uno dei due ha anche inveito contro le stesse forze dell’ordine. Nessuna particolare conseguenza fisica per i due operatori sanitari del 118, che se la caveranno con ferite superficiali e con un forte spavento. Secondo l’associazione…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Sorprende i ladri in casa e spara, loro rispondono al fuoco: 22enne ferito da un proiettile vagante a Qualiano

Pubblicato

il

Sorprende i ladri in casa e spara, loro rispondono al fuoco: 22enne ferito da un proiettile vagante a Qualiano

Il proprietario è stato denunciato, mentre i malviventi sono riusciti a fuggire: indagini affidate ai carabinieri. Il 22enne ferito, estraneo ai fatti, non è in gravi condizioni.

Momenti di paura nella serata di ieri, sabato 28 dicembre, a Qualiano, nella provincia di Napoli, teatro di una sparatoria tra un uomo che ha sorpreso i ladri in casa e i malviventi; ad avere la peggio un giovane di 22 anni, estraneo ai fatti, che è rimasto ferito da un proiettile vagante. Tutto è iniziato intorno alle 21.30, quando i carabinieri della compagnia di Giugliano e quelli della stazione di Qualiano sono intervenuti in via E.A. Mario dove, secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, alcuni malviventi erano entrati in due abitazioni per effettuare un furto; il proprietario di uno dei due appartamenti, un uomo di 56 anni, rincasava e sorprendeva i ladri al suo interno.

A quel punto il 56enne, dopo aver preso la sua pistola regolarmente detenuta, ha esploso alcuni colpi contro i malviventi che, a loro volta, hanno risposto al fuoco: durante la sparatoria è stato colpito al piede sinistro, da un proiettile vagante, un ragazzo di 22 anni, che proprio in quel momento stava rientrando nel suo appartamento; i malviventi, invece, dopo gli spari sono fuggiti a bordo di un’automobile di grossa cilindrata. Soccorso, il giovane è stato portato all’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico: non è in pericolo di vita.

Sul luogo della sparatoria sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna: i militari dell’Arma hanno rinvenuto 12 bossoli calibro 9×21 e 4 bossoli…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Strage in una colonia felina a Torre del Greco: morti almeno 10 gatti, ipotesi veleno

Pubblicato

il

Strage in una colonia felina a Torre del Greco: morti almeno 10 gatti, ipotesi veleno

Almeno 10 gatti trovati morti in una colonia a Torre del Greco: ipotesi avvelenamento. Furia dei residenti, l’assessore Vitiello: “Gesto ignobile”

Almeno dieci i gatti morti in una colonia felina di Torre del Greco, in provincia di Napoli: li hanno scoperti alcuni passanti, che hanno poi sollecitato l’intervento del Corpo Gav, le Guardie Ambientali Volontarie, che sono giunte sul posto. Rilievi in corso per capire se si tratti di un caso di avvelenamento o altro. I volontari hanno segnalato il tutto all’assessore Laura Vitiello, che ha subito portato il fatto all’attenzione delle autorità.

“Un gesto ignobile e crudele che, quale assessore al benessere animale, ho provveduto, su segnalazione di Corpo Gav, a denunziare prontamente ai vigili urbani che sono tempestivamente intervenuti e che ringrazio”, ha commentato l’assessore Laura Vitiello, “Attendiamo le risposte sul sospetto avvelenamento di competenza dell’Asl intervenuta nel pomeriggio sui luoghi ove sono stati trovati morti i poveri gattini”.

Ma in Rete, intanto, i residenti sono furibondi: “Tanto per farvelo sapere la colonia era registrata all’Azienda Sanitaria Locale, c’è un esposto con sequestro delle telecamere ed ora andrà tutto in procura”, fanno sapere i residenti di via Calabria, in zona Sant’Antonio, dove si trova la colonia. E non è escluso che nelle prossime ore le forze dell’ordine possano già identificare gli eventuali responsabili. I corpi dei gatti sono invece stati portati ai medici veterinari chiamati a compiere gli esami autoptici per capire cosa abbia causato la morte di tanti gatti in poco tempo, all’interno della medesima colonia.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Due 20enni pugnalati alle gambe per rapinarli a piazza Garibaldi: paura nella notte a Napoli

Pubblicato

il

Due 20enni pugnalati alle gambe per rapinarli a piazza Garibaldi: paura nella notte a Napoli

Due ragazzi di 20 anni aggrediti a coltellate in piazza Garibaldi stanotte. Ricoverati al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini.

Immagine di repertorio

Due ragazzi di 20 anni accoltellati a Napoli durante un tentativo di rapina, questa notte, in piazza Garibaldi. I due giovani, rispettivamente di 24 e 20 anni, entrambi di origine pakistana, stavano passeggiando tranquillamente, secondo le prime ricostruzioni, quando sarebbero stati accerchiati da un gruppo di tre persone, sembrerebbe di origine maghrebina che li avrebbero minacciati, intimando loro di consegnare tutto quanto avevano. Alla resistenza dei due, però, uno dei tre aggressori avrebbe estratto un coltello colpendo prima l’uno e poi l’altro.

Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri, impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Secondo le prime informazioni, questa notte i militari dell’Arma sono intervenuti, allertati dal 112, nell’ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca, al centro storico di Napoli, dove, poco prima, si erano presentati i due cittadini pakistani con ferite da arma da taglio.

Da una prima sommaria ricostruzione, ancora da verificare, pare che i due, usciti dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, sarebbero stati avvicinati da tre individui verosimilmente maghrebini che tentavano di rapinarli. Al loro rifiuto uno dei tre aggressori avrebbe estratto un coltello colpendo prima l’uno e poi l’altro. Le due vittime sono state dimesse rispettivamente con una prognosi di 15 giorni per “ferita da punta e taglio bicentimetrica sottocutanea coscia destra” e con 12 giorni per “ferita da taglio alla coscia…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]