Seguici sui Social

Cronaca

Omicidio Giulia Tramontano, all’Università “L’Orientale” di Napoli una panchina rossa in sua memoria

Pubblicato

il

Omicidio Giulia Tramontano, all’Università “L’Orientale” di Napoli una panchina rossa in sua memoria

Omicidio di Giulia Tramontano

18 Dicembre 2024

13:39

Venerdì una giornata in memoria di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di 7 mesi uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo. La giovane, originario del Napoletano, aveva frequentato l’ateneo partenopeo.

Giulia Tramontano

Una giornata dedicata alla memoria di Giulia Tramontano, la giovane donna di 29 anni, al settimo mese di gravidanza, uccisa nel maggio del 2023 a Senago, in Lombardia, dal compagno Alessandro Impagnatiello, condannato in primo grado all’ergastolo. Venerdì 20 dicembre, l’Università “L’Orientale” di Napoli, nella quale Giulia Tramontano, originaria della provincia partenopea, aveva frequentato il corso di laurea triennale in Studi Internazionali nell’anno accademico 2013-2014, dedicherà una panchina rossa alla 29enne vittima di femminicidio.

La giornata in memoria di Giulia Tramontano inizierà proprio con l’inaugurazione della panchina, che sorgerà nel cortile di Palazzo Santa Maria Porta Coeli, in via Duomo, da parte del rettore dell’ateneo, Roberto Tottoli. Si proseguirà, poi, con un monologo ispirato alla storia di Giulia Tramontano, “Io sono Timoteo”, recitato dall’attore Francesco Annella. Alle ore 11, invece, il coro “NewMaLab”, curato dall’associazione “Le Kassandre” per il contrasto alla violenza di genere; a seguire un reading teatrale tratto dallo spettacolo “Disconnessione” di Yvette Nolan. Infine,…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]