Seguici sui Social

Cronaca

Maxi blitz contro gli Scissionisti: 53 arresti nel clan Amato-Pagano

Pubblicato

il

Maxi blitz contro gli Scissionisti: 53 arresti nel clan Amato-Pagano

Vasta operazione della Dia di Napoli contro il clan Amato-Pagano, conosciuto anche come Scissionisti per la divisione dal clan Di Lauro, con il quale ha poi dato vita alle cosiddette faide di Scampia.

Immagine di repertorio

Un duro colpo al clan Amato-Pagano quello inferto, alle prime luci di oggi, martedì 17 dicembre, da un maxi blitz della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Napoli: sono 53 le persone destinatarie di misure di custodia cautelare. I 53 indagati, ritenuti dagli inquirenti appartenenti al cosiddetto clan degli Scissionisti – vista la divisione dal clan Di Lauro, con il quale ha dato poi vita alle sanguinose faide di Scampia – sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, detenzione di armi e altri reati.

Il blitz di questa mattina trae origine dalle indagini del Centro Operativo della Dia di Napoli, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea. Il clan Amato-Pagano, operante tra Melito, Mugnano e alcune aree dei quartieri napoletani di Scampia e Secondigliano, è nato, come detto, dalla scissione dal clan Di Lauro, per cui è stato soprannominato clan degli Scissionisti.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]