Seguici sui Social

Cronaca

Maltempo: onde altre più di 3 metri, sospesi molti collegamenti con Ischia e Procida

Pubblicato

il

Maltempo: onde altre più di 3 metri, sospesi molti collegamenti con Ischia e Procida

Allerta meteo, sospesi i collegamenti veloci con le Isole del Golfo di Napoli.

Il maltempo si abbatte con forza sul golfo di Napoli, causando importanti disagi ai collegamenti marittimi. Dalle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 23 dicembre, Antivigilia di Natale, quasi tutti i trasporti via mare tra Ischia, Procida e Napoli risultano sospesi a causa di onde alte più di tre metri e venti fortissimi.

La situazione, già critica, rende scontato lo stop per i mezzi veloci, come aliscafi e catamarani, che rimarranno ormeggiati nei porti per l’intera giornata. Qualche partenza è prevista eccezionalmente in mattinata da Napoli e da Pozzuoli. La situazione di emergenza ha colto di sorpresa anche molti turisti, bloccati sulle isole o impossibilitati a raggiungerle e tanti residenti in partenza per le festività natalizie. Le compagnie di navigazione stanno monitorando costantemente la situazione e comunicheranno eventuali riprese dei collegamenti tramite i loro canali ufficiali.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]