Seguici sui Social

Cronaca

Le condizioni del carabiniere gravemente ferito a Napoli: Giovanni Russo è stato operato

Pubblicato

il

Le condizioni del carabiniere gravemente ferito a Napoli: Giovanni Russo è stato operato

Il carabiniere Russo è stato sottoposto ad una ricostruzione con endoprotesi dell’aorta toracica; l’intervento è riuscito ma non è ancora escluso il pericolo di vita.

Immagine di repertorio

L’intervento è riuscito, ma è ancora in gravi condizioni il vice brigadiere dei Carabinieri Giovanni Russo, rimasto ferito in un incidente intorno alle 9 di oggi, 6 dicembre, nel corso di una operazione a San Giovanni a Teduccio, periferia Est di Napoli: il militare è salito su una tettoia, che ha improvvisamente ceduto facendolo precipitare per alcuni metri. Russo, 53 anni, originario di Pomigliano d’Arco, ha riportato seri danni interni e diverse fratture, si dovrà attendere le prossime ore per escludere il pericolo di vita.

Il militare è stato portato d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto ad una ricostruzione con endoprotesi dell’aorta toracica; dopo l’intervento è stato trasferito nel reparto di Rianimazione e nelle prossime ore sarà sottoposto a nuovi esami e Tac per lesioni alla milza e per fratture multiple agli arti e al bacino.

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, con un tweet sul proprio profilo ufficiale su X, ha manifestato vicinanza al militare: “Seguo con apprensione le condizioni del vice brigadiere dei carabinieri Giovanni Russo, rimasto ferito in un grave incidente mentre era in servizio a Napoli. Alla sua famiglia, ai suoi colleghi e a tutta l’Arma va la mia più sentita vicinanza”.

Truffe ad anziani invalidi in tutto il Sud Italia, sgominata centrale dei “falsi carabinieri” a Napoli

Parole di vicinanza sono giunte anche dal…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]