Seguici sui Social

Cronaca

Lancia due cuccioli di cane nel fiume gelido: passante vede tutto, si getta e ne salva uno

Pubblicato

il

Lancia due cuccioli di cane nel fiume gelido: passante vede tutto, si getta e ne salva uno

Il salvataggio eroico da parte di un cavese 45enne in un torrente del Salernitano. Denunciato l’agricoltore 70enne che aveva gettato i cuccioli.

Foto da Fb / Servalli sindaco

Lancia due cuccioli di cane dal ponte in un fiume, poi fugge via. Ma un passante assiste alla scena e, senza pensarci due volte, si getta nell’acqua gelida, nuota fino a raggiungere i due poveri cagnolini che si dimenano disperatamente in acqua, riuscendo a salvarne uno. Niente da fare purtroppo per l’altro animaletto, che, pur essendo stato recuperato, è deceduto per il troppo freddo e per le ferite riportate. Un episodio eroico avvenuto mercoledì 18 dicembre 2024, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Ma la notizia si è appresa solo ieri, 25 dicembre, giorno di Natale, raccontata dal sindaco del Comune metelliano, Vincenzo Servalli, con un post su Facebook.

Il salvatore ha poi sporto denuncia. I carabinieri hanno individuato l’uomo che aveva gettato i cani, un agricoltore 70enne del posto, che è stato denunciato. Il cagnolino superstite è stato riportato alla mamma per allattarlo e sarà adottato.

Salvini: “Inasprire le pene a chi maltratta gli animali”

Sulla vicenda è intervenuto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e segretario della Lega, che in un post su Instagram scrive:

Lancia cucciolo di cane sui binari del treno, bloccato 43enne alla stazione di Maddaloni (Caserta)

Applausi al grande cuore del passante che ha salvato i due cagnolini, e ora pena senza sconti a quel maledetto. Conto che la proposta – già approvata alla Camera e voluta anche…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]