Seguici sui Social

Cronaca

La neve a Ischia, l’isola si risveglia imbiancata

Pubblicato

il

La neve a Ischia, l’isola si risveglia imbiancata

Ischia si è risvegliata sotto la neve: sorpresi i cittadini, mezzi al lavoro per liberare le strade nel minor tempo possibile.

Immagine

Violenta grandinata a Ischia, che in breve tempo ha avuto gli effetti di una nevicata: l’isola che si è risvegliata imbiancata questa mattina, tra lo stupore dei residenti. In molti hanno pubblicato video e foto dai giardini di casa e dalle strade, dove i mezzi si sono messi subito al lavoro per liberare le strade ed evitare ogni pericolo. Un fenomeno inatteso sull’Isola Verde, ma pienamente coerente con il mutamento climatico in generale e quello meteorologico a livello locale: erano previste, infatti, forti piogge e grandinate anche nel Golfo di Napoli questa notte, ma con il crollo delle temperature in poco tempo si è creata subito la condizione ideale per la neve, seppur a bassa quota.

In alcune zone dell’isola, il livello di ghiaccio è arrivato anche a trenta centimetri: il pericolo principale è per il formarsi di lastre di ghiaccio sulle strade, con tutti i rischi alla circolazione e per le persone. In altre zone, la grandine è rimasta tale, “limitandosi” ad imbiancare balconi e giardini. E non sono mancati anche video ironici con bambini alle prese a giocare con la neve che, seppur inattesa, ha regalato un’atmosfera natalizia all’Isola Verde.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]