Seguici sui Social

Cronaca

Il marketing degli Amato Pagano, cortei di Ferrari, Dom Perignon e Rolex: “Il clan più forte del Sud Italia”

Pubblicato

il

Il marketing degli Amato Pagano, cortei di Ferrari, Dom Perignon e Rolex: “Il clan più forte del Sud Italia”

Il clan degli Scissionisti di Secondigliano utilizzava anche i social per farsi pubblicità, mirando ai giovani: su Instagram e Tiktok le foto del lusso sfrenato, per strada i cortei con Ferrari e Lamborghini.

Il clan Amato-Pagano, si potrebbe dire, lavorava sul brand: pubblicità tradizionale, di quella per le strade, ma anche sui social. Lusso ostentato, come cortei di Ferrari e Lamborghini e foto di champagne e orologi preziosi, senza dimenticare gli slogan con cui rimarcare la propria posizione. Particolari che emergono dalle indagini che hanno portato all’ordinanza eseguita ieri dalla Direzione Investigativa Antimafia: misura cautelare per 53 persone (43 in carcere e 10 ai domiciliari), tra vertici e gregari del clan degli “Scissionisti”, attivo nei quartieri napoletani di Scampia e Secondigliano ed egemone nei comuni limitrofi di Mugnano e Melito.

I cortei in Ferrari tra le strade del Napoletano

Agli atti, nell’inchiesta, i video che mostrano i cortei di auto di lusso lungo le strade dei comuni del Napoletano. Una manifestazione di potere e di ricchezza tipica delle organizzazioni criminali, che vale anche come un messaggio ai residenti e una sfida alle forze dell’ordine. Nei filmati si vede la fila di Ferrari incolonnate che sfilano lentamente tra i palazzoni. Altri video, scene simili, mostrano invece le Lamborghini, ed anche qui è impossibile non notare il contrasto tra i colori accesi dei bolidi e il grigio degli edifici.

Immagine La pubblicità sui social: “Il clan più forte del Sud Italia”

Ma l’attività di promozione non si limitava ai metodi classici. C’era il gradino superiore, quello della pubblicità di social. In Italia, ha…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]