Seguici sui Social

Cronaca

Bimbo di due anni non respira, salvato da due carabinieri con folle corsa in ospedale: “Siete degli angeli”

Pubblicato

il

Bimbo di due anni non respira, salvato da due carabinieri con folle corsa in ospedale: “Siete degli angeli”

aggiornamento

12 Dicembre 2024

8:49

Due carabinieri hanno salvato la vita a un bambino di 2 anni di Ercolano (Napoli): in attesa dell’ambulanza, lo hanno portato in ospedale con l’auto privata. Si trattava di una reazione allergica, ora sta bene.

Dieci minuti di percorso, secondo il navigatore satellitare. Ma quel tragitto è stato coperto in appena tre minuti, tra accelerate, clacson e sgommate, un carabiniere al volante e l’altro che si sbracciava dal finestrino per chiedere di fare strada: una corsa disperata tra le strade di Ercolano, in provincia di Napoli, per portare in ospedale un bambino di due anni che aveva smesso di respirare e rischiava di morire. Si trattava, si scoprirà dopo, di una reazione allergica: il piccolo è stato trasportato in ambulanza al Santobono e ora sta bene, probabilmente solo per la prontezza dei due marescialli. E, dopo l’adrenalina, il ringraziamento della famiglia: “Siete degli angeli”.

L’emergenza nel primo pomeriggio di ieri, 11 dicembre. La carabiniera aveva appena completato il turno di lavoro, stava per uscire dalla tenenza di Ercolano, era già nella sua automobile quando ha sentito le grida disperate di un uomo provenire da una pizzeria vicina. Si è precipitata e lo ha trovato disperato, circondato da parenti e altri passanti, tra le braccia aveva il figlio di due anni che non respirava, era ormai viola in viso, gli occhi socchiusi, senza forze. La donna ha provato la manovra di Heimlich, pensando ad una ostruzione delle vie aeree, ma il bimbo non si…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]