Seguici sui Social

Cronaca

Bimbo di 6 anni ingoia una monetina e rischia di soffocare: ricoverato al Santobono di Napoli

Pubblicato

il

Bimbo di 6 anni ingoia una monetina e rischia di soffocare: ricoverato al Santobono di Napoli

La mamma disperata ha chiesto aiuto ai carabinieri che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono dove il bimbo è ricoverato.

Immagine di repertorio

Un bimbo di 6 anni ingoia una monetina e rischia di soffocare. Il piccolo sta male e non riesce a respirare. La mamma disperata incrocia una gazzella dei carabinieri di rientro in caserma. I militari dell’Arma si fermano per ascoltare la donna che in stato di agitazione racconta l’accaduto. I carabinieri non perdono tempo e partono a sirene spiegate verso l’ospedale Santobono di Napoli, facendo da scorta all’auto della mamma, col bimbo a bordo, a sirene spiegate. In pochi minuti, la gazzella riesce a raggiungere il nosocomio pediatrico dell’Arenella, dove il bimbo viene preso in carico dal personale sanitario che riesce ad estrargli la monetina dalla gola. Adesso sta bene, ma è ancora ricoverato in 0sservazione.

Napoli, carabinieri salvano bimbo di 6 anni che ha mangiato moneta

L’episodio è accaduto nella giornata di ieri, venerdì 27 dicembre 2024, a Corso Secondigliano, nell’area nord di Napoli. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia si trovano in zona. Hanno appena traferito nel carcere di Poggioreale una persona arrestata nel pomeriggio a Castellammare. I militari stanno percorrendo la strada del ritorno quando, vengono richiamati dalle urla di una donna. Lei è in auto disperata ed è alla guida, nel seggiolino c’è il figlio di 6 anni.

La corsa disperata al Santobono, monetina estratta

Il piccolo ha appena ingoiato una monetina ed ha difficoltà a respirare. Le sirene si accendono e senza pensarci un secondo parte la scorta…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Due 20enni pugnalati alle gambe per rapinarli a piazza Garibaldi: paura nella notte a Napoli

Pubblicato

il

Due 20enni pugnalati alle gambe per rapinarli a piazza Garibaldi: paura nella notte a Napoli

Due ragazzi di 20 anni aggrediti a coltellate in piazza Garibaldi stanotte. Ricoverati al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini.

Immagine di repertorio

Due ragazzi di 20 anni accoltellati a Napoli durante un tentativo di rapina, questa notte, in piazza Garibaldi. I due giovani, rispettivamente di 24 e 20 anni, entrambi di origine pakistana, stavano passeggiando tranquillamente, secondo le prime ricostruzioni, quando sarebbero stati accerchiati da un gruppo di tre persone, sembrerebbe di origine maghrebina che li avrebbero minacciati, intimando loro di consegnare tutto quanto avevano. Alla resistenza dei due, però, uno dei tre aggressori avrebbe estratto un coltello colpendo prima l’uno e poi l’altro.

Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri, impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Secondo le prime informazioni, questa notte i militari dell’Arma sono intervenuti, allertati dal 112, nell’ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca, al centro storico di Napoli, dove, poco prima, si erano presentati i due cittadini pakistani con ferite da arma da taglio.

Da una prima sommaria ricostruzione, ancora da verificare, pare che i due, usciti dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, sarebbero stati avvicinati da tre individui verosimilmente maghrebini che tentavano di rapinarli. Al loro rifiuto uno dei tre aggressori avrebbe estratto un coltello colpendo prima l’uno e poi l’altro. Le due vittime sono state dimesse rispettivamente con una prognosi di 15 giorni per “ferita da punta e taglio bicentimetrica sottocutanea coscia destra” e con 12 giorni per “ferita da taglio alla coscia…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Furto alla banca Unicredit di Marigliano, portata via la cassaforte nella notte

Pubblicato

il

Furto alla banca Unicredit di Marigliano, portata via la cassaforte nella notte

Colpo alla filiale Unicredit di Corso Umberto. Portata via la cassa suppletiva. Indagano i carabinieri.

Immagine di repertorio

Sfondano la porta vetrata e portano via la cassaforte suppletiva. Poi fuggono col bottino. Colpo alla banca Unicredit di Marigliano, questa notte, in provincia di Napoli. I ladri sono entrati in azione attorno alle ore 4,20. Nel mirino la filiale dell’istituto di credito di Corso Umberto I 424. Qui, i malviventi sono riusciti a penetrare all’interno della banca forzando una porta di vetro. Una volta dentro, hanno preso una roller cash, una cassaforte suppletiva, all’interno della quale era custodito del denaro. Poi, sono fuggiti via, dileguandosi tra le strade del centro del Napoletano. Il bottino è ancora da quantificare.

Le indagini dei carabinieri: al vaglio le telecamere

Sulle loro tracce si sono messi subito i carabinieri della sezione radiomobile di Marigliano. I militari dell’Arma hanno acquisito i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza a circuito interno della banca e sono al vaglio anche altre immagini catturate dalle telecamere presenti lungo le strade per ricostruire il percorso seguito dai ladri. A quanto apprende Fanpage.it, la cassaforte suppletiva sottratta non era vuota. La banda di ladri è entrata in azione nel cuore della notte, approfittando del fatto che la banca a quell’ora fosse vuota. Sono riusciti così a penetrare all’interno, forzando una porta a vetro infrangibile. Sono attualmente in corso le indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire tutte le circostanze. I carabinieri sono impegnati a valutare tutti gli elementi che possano essere…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Ragazzino di 16 anni pugnalato al petto da coetaneo, è grave. Lite per una ragazza

Pubblicato

il

Ragazzino di 16 anni pugnalato al petto da coetaneo, è grave. Lite per una ragazza

Ragazzo 16enne aggredito a coltellate a Cava de’Tirreni. Arrestato il presunto aggressore: ha 15 anni. Indaga la polizia.

Immagine di repertorio

Ragazzino sedicenne pugnalato al petto da un coetaneo di 15 anni. La violenta aggressione sembrerebbe legata ad una lite per una offesa ad una ragazza amica della vittima, forse fatta oggetto di avances non gradite. L’episodio è accaduto la sera di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre 2024, attorno alle ore 21, in traversa Balzico a Cava de’Tirreni, in provincia di Salerno, poco distante da Corso Umberto I. La vittima è stata accoltellata dal coetaneo al torace. La lama gli ha perforato il petto, fermandosi a pochi centimetri dal cuore. Il giovane è stato subito soccorso dall’ambulanza del 118, che, dopo averlo stabilizzato, lo ha trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo.

La vittima 16enne operata: è in prognosi riservata

Qui, il personale sanitario lo ha preso in carico ed ha eseguito gli accertamenti clinici del caso. Constatata la gravità della ferita, è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’Ospedale San Leonardo, dove il ragazzo è stato immediatamente operato nel reparto di Chirurgia d’Urgenza, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Arrestato il presunto aggressore: ha 15 anni

La vittima è un giovane di 16 anni, residente a Nocera Superiore, ma che si trovava a Cava de’Tirreni dai familiari. In serata, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato metelliano, congiuntamente ai colleghi della Squadra Mobile della Questura di Salerno, hanno identificato il presunto aggressore. Si tratterebbe di un ragazzo…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]