Seguici sui Social

Cronaca

Albero crollato sugli studenti a Fisciano, 6 indagati. E l’Università presenta esposto in Procura

Pubblicato

il

Albero crollato sugli studenti a Fisciano, 6 indagati. E l’Università presenta esposto in Procura

L’inchiesta della Procura di Nocera Inferiore: 6 indagati per il crollo dell’albero il 30 novembre scorso che ha ferito 3 studenti.

Sono 6 gli indagati della Procura di Nocera Inferiore per il crollo dell’albero che il 30 novembre scorso si è schiantato su 3 studenti nel campus dell’Università di Salerno a Fisciano. Si tratterebbe, secondo quanto riportato dall’edizione locale de Il Mattino, di funzionari amministrativi dell’Università degli Studi di Salerno e della ditta che gestisce la manutenzione del verde nel campus.

Il cedimento del grosso fusto, dovuto probabilmente alle forti raffiche di vento, è avvenuto sabato 30 novembre scorso. L’albero si è abbattuto su tre studenti che si trovavano in quel momento nel campus, dei quali un 25enne di Eboli, ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Feriti anche un 20enne di Altavilla Silentina e un 25 di Petina, che sarebbero in miglioramento.

Esposto dell’Università di Fisciano in Procura

L’Università di Salerno, intanto, ha presentato un esposto in Procura, al termine dell’indagine interna scattata subito dopo l’incidente:

Albero sugli studenti all’università a Fisciano, ancora gravissimo il 25enne: “Serve sangue”

In riferimento al tragico evento dello scorso sabato 30 novembre – scrive l’Unisa in una nota – l’Ateneo tiene a comunicare che, nell’immediatezza dei fatti, ha conferito incarico all’Ufficio legale con il compito prioritario di acquisire ogni elemento utile – anche, ma non solo, per il tramite della Fondazione universitaria cui è…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]