Cronaca
Aggressione al deputato Borrelli, arrestato un 26enne e denunciate altre 4 persone
Arrestato un 26enne e denunciate altre quattro persone dopo l’aggressione avvenuta al deputato Francesco Borrelli a Forcella nel pomeriggio di ieri.
Un 26enne napoletano è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo l’aggressione avvenuta ieri in via Sant’Arcangelo a Baiano, nel quartiere napoletano di Forcella, ai danni di Francesco Emilio Borrelli, deputato per l’Alleanza Verdi-Sinistra. L’aggressione era stata anche ripresa dal telefonino dello stesso parlamentare, che stava documentando irregolarità nella sosta delle automobili in strada nei pressi di alcuni parcheggi privati.
Già nel pomeriggio di ieri, gli agenti erano arrivati sul posto trovando il 26enne in forte stato di agitazione, mentre aggrediva verbalmente il deputato Borrelli, spintonando e scalciando chiunque si frapponesse in mezzo, per raggiungerlo ed aggredirlo anche fisicamente. Lo stesso 26enne ha poi avuto un improvviso malore, ed è stato così soccorso dai sanitari del 118, che tuttavia sono stati a loro volta presi di mira dall’uomo, che è arrivato anche ad aggredire il medico intervenuto per soccorrerlo. Alla fine i poliziotti, non senza difficoltà e dopo una breve colluttazione, lo hanno bloccato e arrestato. Il 26enne, che ha già precedenti di polizia, dovrà rispondere ora di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel mentre, altre quattro persone sono state deferite in stato di libertà per gli stessi reati.
“Quanto accaduto è di una gravità inaudita”, aveva commentato già nel pomeriggio di ieri lo stesso Borrelli dopo l’aggressione, aggiungendo: “Ma noi non arretreremo di un passo e non ci fermeremo fino a quando la criminalità non sarà…
