Cronaca
A via Marina arrivano dossi, sensi unici e obblighi di precedenza dopo la morte della mamma investita
																								
												
												
											Trasporto pubblico a Napoli
2 Dicembre 2024
12:43
Per frenare gli incidenti stradali in via Marina, una delle strade più pericolose di Napoli, il Comune installerà rallentatori di velocità acustici e con vibrazioni. Cambiano i sensi di marcia e le precedenze.
L’incidente mortale in via Marina del 1 ottobre 2024 in cui ha perso la vita la mamma Valeria Vertaglio / Foto Fanpage.it
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli
Contro gli incidenti stradali in via Marina, una delle strade più pericolose di Napoli, il Comune installerà rallentatori di velocità acustici e con vibrazioni. Cambiano anche i sensi di marcia e le precedenze in prossimità della rotatoria di via Brin, dove si sono registrati numerosi sinistri. Due mesi fa, in via Marina ha perso al vita la mamma 42enne Valeria Vertaglio, investita e uccisa sulla corsia preferenziale, mentre attraversava dopo aver accompagnato i due figli a scuola.
Una strage di pedoni, ma anche tanti incidenti stradali con scontri tra vetture, che hanno visti coinvolti auto, furgoni e moto nel corso di quest’anno. Via Marina è una strada pericolosa. In particolare per i pedoni in prossimità dell’Ospedale Loreto Mare e delle scuole. Da qui, la decisione del Comune di Napoli di cambiare tutta la…
